Lettori in diretta | Quotidiano |

La Novello vuole guarire dal mal di trasferta

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Febbraio 2010 alle 20:56 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza 

La Novello FIDAS Vicenza vuole guarire dal mal di trasferta

Domani sera sarà derby contro il San Vito

 

La Mosele Vicenza fa visita alla capolista pensando già al concentramento provinciale under 16

 

 

Per la Novello FIDAS Vicenza il KO interno contro il Polesella è pesato più sul morale della squadra che sulla classifica, visto che i danni sono stati limitati ed ha allontanato la biancorosse dalla zona salvezza di una sola lunghezza. Per raggiungere l'obiettivo stagionale, però, bisogna rimboccarsi le maniche e tornare a giocare una buona pallavolo; farlo domani del derby in casa del San Vito sarebbe importante, visto che la classifica è ancora cortissima e tra Vicenza e le cugine, che si trovano sei posizioni più in alto, i punti di differenza sono sei.

 

All'andata di impose il San Vito in tre set, condotti della Novello FIDA Vicenza fino a metà, ma le giovani biancorosse non sono riuscite e tenere il ritmo fino alla fine. Levorin e compagne hanno voglia di riscattare presto i due punti persi la scorsa settimana e lo stesso si può dire per il San Vito che ha vinto solamente al tie break contro il Monfalcone, penultimo in classifica.

"Dobbiamo proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso, ma farlo con maggiore continuità: non possiamo permetterci di giocare come il primo set contro Polesella, non dobbiamo più fare regali - commenta il tecnico Michele Marchiaro - Abbiamo continuato a lavorare sul controllo degli errori, cosa che ti premette di essere sempre in partita, anche se poi per vincere ci vuole sempre qualcosa in più, quel qualcosa che cercheremo di fare. Quello di San Vito è un campo difficile dal punto di vista degli spazi ma dobbiamo assolutamente guarire dal mal di trasferta". Lontano dalle mura del PalaRewatt, infatti, le biancorosse hanno conquistato solamente tre punti, quelli contro il Villorba.

 

A San Vito di Leguzzano l'appuntamento è per domani (sabato) alle 20.30.

 

Mentre le "novelline" stanno tutte bene, lo stesso non si può dire per le ragazze della Mosele Vicenza: Farina è stata ferma per un'infiammazione all'anca, Trevisan per una contrattura e De Paoli a causa dell'influenza.

Le biancorosse scenderanno in campo domani a San Vito Altivole (TV) contro la capolista Asolo, una partita facile da interpretare, visto che tutto quel che verrà sarà sicuramente guadagnato e che servirà alle vicentine per preparare il primo concentramento provinciale under 16 che si disputerà domenica pomeriggio a Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Novello FIDAS

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network