Lettori in diretta | Quotidiano |

La Novello FIDAS saluta il pubblico con una vittoria

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 1 Maggio 2010 alle 22:56 | 0 commenti

ArticleImage

Joy Volley Vicenza  -  La Novello FIDAS Vicenza chiude in bellezza davanti al proprio pubblico, aggiudicandosi in modo agevole la partita contro il Villorba. Il risultato non è mai stato in discussione e coach Marchiaro ha fatto giocare l'intera rosa col finale di 3-0 (25-19, 25-19, 25-10)
Per Vicenza - scesa in campo con Zecchin al palleggio e Marcolina opposta, Devetag e De Mas in banda, Levorin e Ceron al centro, Zuccollo libero - l'inizio è dei migliori, con le trevigiane che tolgono la palla alle biancorosse solamente sul 6-1. Gli scambi sono prolungati e la Novello FIDAS riesce ad avere spesso la meglio volando così sul +7; Perli prende il posto di De Mas in seconda linea e Vigliaroni quello di Devetag e nonostante un tentativo di rimonta del Villorba, le biancorosse chiudono in scioltezza sul 25-19.

La Novello riparte con Bottaini e Pastorello in campo per Devetag e Ceron e, dopo un avvio in favore delle avversarie, si porta sul 6-3 grazie al turno al servizio di Zecchin. Le trevigiane provano a tenersi a galla con il muro, ma Vicenza risponde con la stessa arma e va alla seconda sospensione tecnica sul 16-9. Al ritorno in campo il Marchiol accorcia le distanze (18-14), ma poi le biancorosse riprendono a macinare punti ed è ancora 25-19.

Nel terzo set coach Marchiaro cambia ancora la formazione: in regia c'è Bernabè, Devetag e Bottaini in banda, Ceron e Pastorello al centro. Vicenza inizia con due muri vincenti e continua viaggiando a velocità doppia rispetto le avversarie (6-3, 8-4, 12-6), poi allunga fino a toccare quota +14. Vigliaroni prende il posto di Marcolina e la Novello chiude set e partita sul 25-10 con Bottaini.

Questo il commento di coach Marchiaro: "Forse le motivazioni in campo erano diverse: per noi finisce un campionato e ne inizia un altro, quindi dobbiamo comunque tenere alta l'attenzione, anche perchè puntiamo al settimo posto, che è il massimo risultato a cui potevamo ambire quest'anno, visto che le prime sei sono squadre veramente ben attrezzate".

Novello FIDAS Vicenza - Marchiol Villorba 3-0 (25-19, 25-19, 25-10)

NOVELLO FIDAS VICENZA: Bernabè, Bottaini 11, Ceron 10, De Mas 6, Devetag 3, Levorin 3, Marcolina 12, Pastorello 11, Perli, Vigliaroni 1, Zecchin 3, Zuccollo (L). All. Marchiaro.

MARCHIOL VILLORBA: Genovese ne, Gobbo 6, Moras 6, Bellotto 1, Pollon 6, Elia 6, Carraro ne, Guidi (L), Buso 1, Granello, Del Popolo, Giazzon 5. All. Arena.
Arbitri: Bellucco e Piva di Padova

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Volley, Novello FIDAS, Serie B2, Villorba

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network