Quotidiano | Categorie: Politica

"La notte dei senza dimora" e la presunta aggressione, Sandoli: "siamo esterrefatti"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Ottobre 2012 alle 15:30 | 0 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Responsabile Sicurezza Lega Nord Vicenza - La Lega Nord esprime piena solidarietà alla signora Sossai per l'aggressione subita ieri mattina a seguito dell'evento "La notte dei senza dimora" patrocinata dal Comune di Vicenza. Rimaniamo esterrefatti di fronte alla decisione del Comune di patrocinare una carnevalata del genere a due passi dalla Basilica Palladiana.

Purtroppo la scelta del Comune è risultata del tutto infelice sia per quanto riguarda la location, piazza Poste, sia per quanto riguarda la gestione dell'evento. Abbiamo più volte segnalato che Piazza Poste soffre di una situazione di pesante degrado cui il Comune non ha mai dato risposte. Residenti e commercianti sono costretti a convivere quotidianamente con sporcizia, ubriachi, risse e scritte sui muri quindi non capiamo come il Comune possa aver permesso l'organizzazione di una dormita collettiva di "senza dimora" proprio in questo angolo abbandonato di città. Forse il sindaco Variati crede di dare una bella immagine della nostra città permettendo agli "homeless" vicentini di dormire a due passi dalla Basilica? In questo periodo, in cui Vicenza, brulica di turisti, la città dovrebbe essere tirata a lucido mentre invece continuano a persistere situazioni di degrado anche a pochi passi dalla mostra. Non vogliamo certo condannare la manifestazione il cui intento di sensibilizzazione è certamente condivisibile ma contestiamo con decisione l'incompetenza e la leggerezza con cui è stata gestita da chi doveva controllare. Ancora più gravi sono alcune dichiarazioni lette sui giornali locali fatte da chi rappresenta il comune di Vicenza. Nessuno di questi personaggi, Dalla Pozza e Giuliari (ovviamente il sindaco Variati in queste occasioni è bravissimo a defilarsi) ha avuto il pudore di chiedere scusa pubblicamente ad una signora, lavoratrice, che ogni mattina dignitosamente si alza all'alba per lavorare e che si è vista aggredita da uno di questi "senza tetto". Addirittura l'assessore Dalla Pozza ha avuto la sfrontatezza di dichiarare che "non accetta che il Comune venga colpevolizzato per l'accaduto e che stanno facendo molto nel monitoraggio della zona". Ma secondo l'assessore Dalla Pozza di chi sarebbe la responsabilità? Il comune è maestro nello scaricare sempre le responsabilità sugli altri e quando c'è qualcosa che non funziona è sempre colpa di qualcun altro! Va a finire che la colpa è della povera signora aggredita che non avrebbe dovuto presentarsi così presto sul posto di lavoro e disturbare un povero senza tetto che dormiva (ubriaco) di fronte all'entrata della propria attività! I nostri rappresentanti, già troppo impegnati nella campagna elettorale, dovrebbero imparare ad avere più umiltà e rispetto soprattutto nei confronti di chi lavora e sgobba quotidianamente anche per mantenerli.
La prossima volta che il Comune autorizza un evento del genere, lo organizzi sotto l'abitazione del sindaco o di qualche assessore. Si renderanno così conto anche i nostri amministratori dei disagi che hanno dovuto subire i cittadini di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network