Lettori in diretta | Quotidiano |

La Minetti a Parma teme le ex

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Febbraio 2010 alle 12:59 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza 

La Minetti BPVi a Parma teme gli scherzi delle ex
Nelle file ducali Conti, Santini, Crozzolin e tante atlete allenate in passato da Mau
Marasciulo: "Loro in periodo no, ma con il nuovo tecnico Martinez si attendono la reazione"

 


Per le biancorosse adesso c'è una big. Dopo gli scontri diretti con San Vito e Busnago la Minetti Banca Popolare di Vicenza è chiamata domenica ad affrontare Parma, squadra che in classifica sopravanza le biancorosse di sei lunghezze. Poca roba, se paragonate alla differenza di budget e di ambizioni con la squadra emiliana, costruita per dominare il campionato ma staccata ora di dieci punti dalla capolista Aprilia.
Nel girone di ritorno il cammino delle ducali è stato addirittura da zona retrocessione: una vittoria in quattro giornate (2-3 a Loreto), tre punti conquistati su dodici, due sconfitte pesanti con Donoratico e Verona. Martedì è stato presentato il nuovo allenatore, l'argentino Mario Regulo Martinez, fino a qualche settimana fa alla guida della Zoppas Conegliano di A1. Il tecnico di Santa Fe va ad arricchire la già nutrita colonia biancoceleste del Cariparma, che comprende il ds Conde e le giocatrici Brussa, Conti e Cirilli (tutte italiane di passaporto).


MARASCIULO TEME LE "EX". In casa parmense il cambio del tecnico arriva proprio vigilia della partita con la Minetti BPVi e un coach navigato come Mauro Marasciulo non può non tenerne da conto. "Bisognerà vedere che reagisce la squadra, di solito quando il cambio è gradito le motivazioni sono a mille. Loro sono in un periodo no, ho visto la loro partita di sette giorni fa a Verona: per loro è andata male ma si è vista la volontà del gruppo di venire fuori dal momento di difficoltà. Noi invece dobbiamo riscattare la prestazione dell'andata, che fu una delle nostre partite più brutte del campionato. Parma ha ambizioni di A1, anche se al momento chiude il gruppo di testa; la loro formazione migliore a mio avviso è quella dell'andata, con Conti opposta e Brussa in banda è una squadra che se regge in ricezione diventa pericolosa per chiunque. Mi preoccupa un po' affrontare tante mie ex atlete, come Elli, Sacco, Conti, Santini, Crozzolin, Elli, tutte ragazze che ho allenato in passato e che cercheranno di giocarmi qualche scherzetto, anche se i rapporti sono buoni. Comunque sono contento di andare adesso a Parma, visto che tra due settimane dovremo tornarci per la Final Four di Coppa Italia". Tre sono le ex biancorosse del Cariparma: Andrea Carolina Conti, Alessandra Crozzolin e Alice Santini.



LE CONVOCATE . Da quando è arrivata l'ucraina Lyutikova, il gruppo è rimasto quasi sempre invariato. Le dodici in partenza per Parma sono infatti Lyutikova, Gorini, Popovic, Arimattei, Strobbe, Gomiero, Zilio (libero), Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo, Muri. Domenica mattina la squadra biancorossa effettuerà la rifinitura al PalaRewatt prima di partire per l'Emilia.



DIRETTA RADIO. Domenica pomeriggio il PalaRaschi sarà uno dei campi collegati con la trasmissione Zona Volley Set x Set, in streaming sul sito www.zonavolley.com e sulle frequenze di Bluradio Veneto (FM 88,7 per Vicenza e dintorni).
Cariparma Sigrade Parma - Minetti BPVi si gioca alle 18 e sarà diretta dai signori Armando Simbari (Piacenza) e Fabio Bassan (Milano).

 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network