Quotidiano |

La Mille Miglia passa anche per Montecchio Maggiore

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Maggio 2012 alle 08:23 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di  Montecchio Maggiore  -  Ecco il percorso e le strade chiuse al traffico

L'entrata nel territorio di Montecchio delle oltre 500 vetture che formeranno la grande sfilata di auto d'epoca della Mille Miglia è prevista per le 19.50. Arriveranno da Montebello lungo via Milano-regionale 11; alla rotatoria di Alte i veicoli gireranno su viale Europa-provinciale 246 salendo verso il centro, passeranno per via Trozi e gireranno su via Lorenzoni per fermarsi al grande palco che si troverà davanti a piazza Duomo e alla casa della dottrina.

Da qui ripartiranno in direzione Vicenza percorrendo via De Gasperi, corso Matteotti e poi lungo la Cordellina.

La prima delle 150 Ferrari che anticiperanno gli equipaggi in gara arriverà in piazza Duomo alle 19.55, l'arrivo della prima vettura Mille Miglia in gara è per le 20.55.

"L'evento è unico nella sua bellezza - commenta l'assessore allo sport Gianluca Peripoli -, sarà l'appuntamento sportivo dell'anno dopo 23 anni dall'ultimo passaggio per Montecchio. Sarà quindi una grande festa per tutti, sopratutto per i nostri cittadini che avranno la possibilità di godersi la spettacolare carovana delle più belle auto d'epoca al mondo".


Per permettere la manifestazione è stata emessa un'ordinanza di chiusura di tutto il centro di Montecchio Maggiore dalle 14.00 di giovedì 17 maggio alle 06.00 di venerdì 18 maggio. Nello specifico:

piazza Marconi, chiusura del traffico e divieto di sosta dalle ore 16.00 di giovedì 17 maggio alle 06.00 di venerdì 18 maggio;
via Trozi dalle ore 19.00 alle 24.00 di giovedì 17 maggio;
via Passau, dall'intersezione con via Lorenzoni all'intersezione con via Trozi; via Lorenzoni, dall'intersezione con via De Gasperi a via Passau, dalle ore 18.00 alle ore 24.00 di giovedì 17 maggio per i veicoli provenienti da Arzignano e diretti ad Altavilla - dalle 19.00 alle 24.00 per chi proviene da Altavilla in direzione Arzignano;
via Duomo, chiusura al traffico e pedonale dall'intersezione con via Passau all'intersezione con via Zannato dalle 14.00 di giovedì 17 maggio alle 1.00 di venerdì 18 maggio eccetto per residenti frontisti e autorizzati, oltre che divieto di sosta e rimozione forzata.

"Siamo sicuri che la gara di giovedì sera - conclude il sindaco Milena Cecchetto - sarà una festa per la città. Il bello di questa corsa sta infatti non solo nella particolarità dei suoi concorrenti, ma nelle vetture che percorreranno tragitti che hanno già visto nella loro storia. Ora dopo ottant'anni di vita, i paesaggi ai margini delle strade sono cambiati così come è cambiato il Paese. Ma qualcosa di immutato è rimasto: la passione per la Mille Miglia".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Montecchio Maggiore, Mille Miglia

Commenti

giglio
Inviato Mercoledi 16 Maggio 2012 alle 12:54

Cara sindaca della lega ladrona, dai i soldi ai lavoratori che hanno perso il lavoro, che a Montecchio sono molti...e lasciamo perdere la corsa dei ricconi in ferrari d'epoca
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network