La Loggia Valmarana verrà finalmente restaurata, ma in due stralci
Martedi 20 Ottobre 2015 alle 16:07 | 0 commenti
Sempre in materia di lavori pubblici nel dopo giunta di oggi 20 ottobre è stata comunicata l’approvazione del progetto definitivo di restauro della Loggia Valmarana che domina sulla roggia Seriola all’interno dei Giardini Salvi. Un intervento che prevederà due stralci: il primo, dell’onere di 200mila euro, riguarderà il consolidamento delle murature, dei solai contro terra e il restauro della copertura, mentre il secondo stralcio, del costo di 150mila vedrà il restauro degli elementi lapidei e degli intonaci interni ed esterni.
La direzione dei lavori sarà affidata all’architetto Sergio Chemello il quale avrà il compito di riportare all’antico splendore il tempietto edificato nel 1521 probabilmente da un allievo del Palladio e progettato direttamente dal committente Gian Luigi Valmarana il quale la immaginava come luogo di incontro per intellettuali ed accademici.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.