La "lite all'Hotel Canova di Sandrigo" fra profughi affidati alla cooperativa "Con te": il videoreporter è un cittadino
Lunedi 4 Luglio 2016 alle 14:05 | 0 commenti
La "lite all'Hotel Canova di Sandrigo" raccontata e filmata da un reporter che una volta avrebbero chiamato "d'eccezione", ma che per noi è usuale: un cittadino. È comprensibile il suo sfogo, anche contro il prefetto che, però, non fa che applicare leggi e accordi sovranazionali, e contro la cooperativa Con te. Ma il nostro cronista di strada ci ha stupito perchè ha fatto quello che noi cronisti per mestiere avremmo fatto: andare nel piazzale e provare a chiedere e capire il perchè della situazione che non è una semplice lite tra villeggianti volontari ma fra gente, come lui stesso con sensibilità sottolinea, di etnie diverse che spesso scappa da realtà ben peggiori. Anche lui l'ha fatto ma... Ma ecco la pura cronaca con video, di cui ringraziamo il cittadino lettore anche per il suo stile "distaccato".
Il tutto accade in zona residenziale, accanto all'hotel Canova di Sandrigo vivono numerose famiglie ragionevolmente impaurite. Da sottolineare il fatto che questi "ospiti" sono appena arrivati e già hanno cominciato a litigare fra di loro. Questo può accadere dal momento in cui costringi persone di varie etnie a convivere insieme.
La cooperativa "Con te" si è mai chiesta se queste sono tutte brave persone o meno? Avrà mai chiesto un parere al sindaco di Sandrigo o ai cittadini stessi? Certo che no! L'importante è "accogliere", poi se avanza qualche euro meglio ancora Intanto il paese sta cambiando, ovviamente in peggio... Ma ci vediamo alla prossima puntata, perché son sicuro che queste cose accadranno nuovamente. PS complimenti al prefetto Eugenio Soldà che spesso costringe molti comuni ad "accogliere"Â
Il nostro "cronista di strada", che non è riuscito ad avvicinarsi di più perché i carabinieri lo hanno allontanato, ha potuto, comunque, riprendere buona parte di quello che avveniva anche se il ragazzo della cooperativa, che in passato avrebbe aggredito verbalmente la titolare del bar vicino il Canova Hotel, appena si è accorto che stava filmando ha cercato di far entrare tutti nell'albergo...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.