Quotidiano |

La lettera di Mantovani con motivazioni delle sue dimissioni da Presidente di Fiera Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Settembre 2013 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Paolo Mantovani, ex Presidente del cda di Fiera di Vicenza, e pubblichiamo - Nel primo pomeriggio di oggi ho presentato le dimissioni da componente e da presidente del consiglio di amministrazione di Fiera Vicenza spa. Una decisione che prendo a malincuore, ma per il bene della Fiera. In questi cinque mesi ho cercato di “lavorare sui numeri”, sui ricavi e sui costi, allo scopo di contribuire nella maniera più efficace e incisiva alla corretta gestione della Fiera.

Purtroppo, mi sono dovuto scontrare fin dal primo momento con l'assoluta chiusura manifestata da alcuni consiglieri di amministrazione e da una parte della struttura, cosa che non mi ha permesso di svolgere il mio incarico con il necessario sostegno unanime. Constatato, in particolare, che il Piano triennale precedentemente approvato non garantiva in realtà la tranquillità economica e finanziaria dei futuri esercizi, mi sono impegnato nella ricerca di costruire un Piano alternativo, che tenesse conto delle mutate condizioni dell’economia internazionale e del settore orafo in particolare. Alla fine nonostante il mio lavoro, culminato con la presentazione in Assemblea delle linee guida per la rivisitazione del Piano Strategico, mi sono ritrovato con una parte del Cda che nei fatti non ha  seguito quanto indicato dai soci.

In questi mesi ho altresì segnalato la necessità di intervenire in determinate situazioni che ritengo antieconomiche per la società, a partire dalla questione delle consulenze esterne e delle spese di ospitalità, incontrando in questo forti resistenze all’interno della struttura.

Riguardo alla informativa inviata martedì ai Soci, ai componenti il Cda e al Collegio sindacale quanto riportato, che riconduce all’azione del direttore generale, si configura, a mio avviso, come un atto grave, che le varie componenti di Fiera Vicenza hanno il dovere di chiarire per il bene della società. Ringrazio il personale per la collaborazione prestatami e auguro al futuro Presidente e a Fiera Vicenza i migliori successi.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Paolo Mantovani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network