Quotidiano |

La lettera al prefetto di Altavilla Vicentina preoccupata dei ripetuti furti

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Gennaio 2011 alle 15:39 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Altavilla Vicentina  -  Il sindaco Claudio Catagini: "sono necessarie maggiori risorse e uomini per il presidio del territorio"
Al furto della scorsa settimana nell'abitazione dell'assessore alla Viabilità di Altavilla Vicentina, Luigi Ugone, ne sono seguiti altri, sempre nella medesima zona. È alta l'attenzione dell'amministrazione comunale, ma le risorse a disposizione non rendono di fatto disponibili interventi concreti per garantire una maggior tutela dei cittadini e del loro patrimonio.

Così gli assessori ai Lavori Pubblici Giuseppe Federici ed alla Viabilità, Sicurezza ed Affari Legali Luigi Ugone scrivono (clicca qui) al prefetto Melchiorre Fallica (nella foto) per implorarlo esortarlo ad occuparsi della questione, individuando uomini e mezzi indispensabili per garantire la serenità dei cittadini di Altavilla Vicentina. "Altavilla Vicentina soffre ed ha sempre sofferto il problema dei furti in abitazione - scrivono al prefetto gli assessori Federici ed Ugone - ma negli ultimi mesi il fenomeno si è ulteriormente intensificato, al punto che alcune zone vengono colpite con una regolare e preoccupante ciclicità". Elogio alle Forze dell'ordine, ma questi pochi uomini non bastano a presidiare un territorio così esteso. "Le Forze dell'ordine presenti e l'amministrazione comunale - proseguono gli assessori Federici ed Ugone nella missiva - stanno facendo del loro meglio per contenere il fenomeno, ma evidentemente ciò non basta". Ed infine l'appello al prefetto Melchiorre Fallica: "la preghiamo di tenere in considerazione la nostra preoccupazione, così da poter indirizzare noi amministratori, le Forze dell'ordine e tutti gli organi competenti ad un maggior potenziamento e presidio del territorio di Altavilla Vicentina, in modo da poter contrastare in maniera più efficace questo fenomeno e restituire serenità e fiducia ai cittadini".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network