La lettera al prefetto di Altavilla Vicentina preoccupata dei ripetuti furti
Domenica 23 Gennaio 2011 alle 15:39 | 0 commenti
Comune di Altavilla Vicentina - Il sindaco Claudio Catagini: "sono necessarie maggiori risorse e uomini per il presidio del territorio"
Al furto della scorsa settimana nell'abitazione dell'assessore alla Viabilità di Altavilla Vicentina, Luigi Ugone, ne sono seguiti altri, sempre nella medesima zona. È alta l'attenzione dell'amministrazione comunale, ma le risorse a disposizione non rendono di fatto disponibili interventi concreti per garantire una maggior tutela dei cittadini e del loro patrimonio.
Così gli assessori ai Lavori Pubblici Giuseppe Federici ed alla Viabilità , Sicurezza ed Affari Legali Luigi Ugone scrivono (clicca qui) al prefetto Melchiorre Fallica (nella foto) per implorarlo esortarlo ad occuparsi della questione, individuando uomini e mezzi indispensabili per garantire la serenità dei cittadini di Altavilla Vicentina. "Altavilla Vicentina soffre ed ha sempre sofferto il problema dei furti in abitazione - scrivono al prefetto gli assessori Federici ed Ugone - ma negli ultimi mesi il fenomeno si è ulteriormente intensificato, al punto che alcune zone vengono colpite con una regolare e preoccupante ciclicità ". Elogio alle Forze dell'ordine, ma questi pochi uomini non bastano a presidiare un territorio così esteso. "Le Forze dell'ordine presenti e l'amministrazione comunale - proseguono gli assessori Federici ed Ugone nella missiva - stanno facendo del loro meglio per contenere il fenomeno, ma evidentemente ciò non basta". Ed infine l'appello al prefetto Melchiorre Fallica: "la preghiamo di tenere in considerazione la nostra preoccupazione, così da poter indirizzare noi amministratori, le Forze dell'ordine e tutti gli organi competenti ad un maggior potenziamento e presidio del territorio di Altavilla Vicentina, in modo da poter contrastare in maniera più efficace questo fenomeno e restituire serenità e fiducia ai cittadini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.