Quotidiano | Categorie: Politica

La Lega Nord avverte Variati: niente scivoloni sul campo nomadi

Di Martina Lucchin Mercoledi 27 Novembre 2013 alle 12:32 | 0 commenti

ArticleImage

La Lega Nord vicentina continua a indossare i panni di “opposizione costruttiva”, anche se con qualche riserva. “Abbiamo evitato polemiche pretestuose – considera il segretario cittadino Carlo Rigon – Ma una cosa dobbiamo dirla forte e chiara all’amministrazione: l’area provvisoria in cui andranno le famiglie nomadi durante i lavori del campo di viale Cricoli dovrà essere chiusa il giorno dopo il loro ritorno al campo. Non vogliamo che arrivino carovane da tutto il Veneto per occupare quell’area”. 

Considerazione condivisa in toto anche da Sabrina Bastianello, unica consigliera leghista a sedere in sala Bernarda, che si augura che l’area in questione venga chiusa con dissuasori provvisori, da rimuovere in caso di utilizzo della zona per le emergenze della protezione civile, come da intenzione dichiarata dall’amministrazione.

Ed anche il piano della mobilità messo a punto dall’assessore alla progettazione urbana Antonio Dalla Pozza non convince fino in fondo i leghisti. “È condivisibile nelle sue linee generali, ma c’è un grosso limite: non si può pedonalizzare piazza delle Erbe senza prevedere un parcheggio, alla stregua del park Verdi o Fogazzaro”. Il rischio, secondo Carlo Rigon, è che l’assenza di uno spazio per la sosta possa rappresentare il colpo di grazia per le attività commerciali della parte di centro storico limitrofa a piazza delle Erbe. La proposta di RIgon e Bastianello è di ovviare al problema con un parcheggio lungo viale Margherita o Eretenio.

Vedremo, quindi, a fine estate se lo spirito conciliante della Lega Nord nei confronti della giunta guidata da Achille Variati sarà ancora solido. Rigon, infatti, ha già messo in chiaro cosa accadrà se la situazione del campo nomadi provvisorio dovesse concludersi con uno “scivolone” dell’amministrazione: “si scorderanno l’opposizione costruttiva e andremmo con le scope sotto casa degli assessori!”. Amministrazione avvistata, amministrazione mezza salvata. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network