La grande alluvione, sabato con i quotidiani del Veneto la brochure sul disastro
Giovedi 22 Settembre 2011 alle 10:51 | 0 commenti
Regione Veneto - "Veneto. La grande alluvione" verrà diffusa sabato nelle edicole del Veneto assieme ai quotidiani locali della regione. La pubblicazione, di oltre cento pagine, racconta con foto e numeri il disastro che ha devastato il territorio regionale fra il 31 ottobre e il 2 novembre del 2010, provocando danni in 227 Comuni e allagando circa 140 mila ettari di superficie. La brochure, corredata da un ampio repertorio di immagini, riporta tabelle, cifre e dati relativi all'evento.
"È un documento voluto per fornire a tutti un quadro certo e completo su cosa è accaduto - ha ricordato il presidente del Veneto Luca Zaia - su come si è operato per fronteggiare la disgrazia, sui tempi e sui modi per erogare i contributi ai danneggiati, sui tantissimi cantieri realizzati per rimettere in sicurezza il territorio, sui progetti per evitare il ripetersi di calamità analoghe".
La pubblicazione è stata stampata in 200 mila copie, delle quali 10.040 andranno a ciascuna delle famiglie e imprese alluvionate. La grafica è stata curata gratuitamente da Grafiche Antiga, mentre la stampa è stata resa possibile dal sostegno degli Istituti di Credito regionali coordinati da Veneto Sviluppo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.