Quotidiano | Categorie: Politica

La gara tra Equizi, Zentile e Giampiccolo: il gusto della democrazia

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 27 Maggio 2013 alle 19:28 | 1 commenti

ArticleImage

Mentre la battaglia tra i big volge al termine con Varati preconizzato vincitore e Dal Lago ben distante, con Zaltron scaricata dai vicentni, Cicero dimezzato e Dovigo, Sorrentino e Sangineto a contendersi il primato tra chi rischia anche di star fuori dal Consiglio comunale, gli ultimi tre contendenti meritano una citazione al merito della democrazia.

Loro tre partecipano per affermate loro particolari credo sapendo fin dalla presentazione delle candidature che gli elettori che li sceglieranno lo faranno per condivisione di idee e mnon per altri calcoli.

Onore, quindi, a loro e si accendano i fari anche su chi ancora crede nella politica non come un mestiere ma un diritto dovere.

Le decine di voti che stanno raccogliendo non li scoraggino a proseguire nella loro testimonianza che paga poco ma a Vicenza li sta mettendo in evidenza anche rispetto a chi da anni fa politica. Per professione o per mestiere, fate voi.


Commenti

Davide
Inviato Lunedi 27 Maggio 2013 alle 23:20

Ero consapevole della difficoltà di questa competizione elettorale, ma sono comunque contento di avervi partecipato. Ho avuto la possibilità di parlare delle cose che mi stanno più a cuore come la legalità, la giustizia, la mafiocrazia ed il sociale.

Ringrazio Franca Equizi che è riuscita a raccogliere 450 firme in una settimana e mezza e poterci presentare con la nostra lista civica. Questo per me era già un successo.

Ho scelto di andare controcorrente è parlare di argomenti scomodi piuttosto che parlare di cose che alla gente piace sentire.

E' più facile fare demagogia ma si rischia di prendere in giro la gente. "Mettere la faccia" in politica vuol dire anche subire di persona le conseguenze delle battaglie che porti avanti in nome della giustizia e legalità.

Franca Equizi le sue battaglie le ha fatte e non ha chiesto voti per cose che non ha fatto ?

Se con i miei pensieri ed articoli postati su Facebook avrò fatto riflettere qualcuno, per me è già un risultato positivo.

Grazie di cuore a chi ha avuto fiducia in me e nella lista SOS VICENZA GIUSTIZIA E LEGALITA'.

Davide Brunello
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network