Quotidiano |

La formula della bellezza, domenica 18 convegno di Confartigianato con Diego Dalla Palma

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Novembre 2012 alle 11:00 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Esiste una "formula della bellezza"? Se lo chiedono i professionisti dell'estetica di Confartigianato Vicenza, settore tra i più attivi nel panorama dei servizi alla persona, consapevoli che la bellezza è anche un bene fragile. E non tanto la bellezza corporea, che cambia con gli anni, quanto quella "cultura del bello" che è la linea guida di chi opera in questo settore. Da questi presupporti parte il Convegno regionale che Confartigianato Estetica ha programmato per domenica 18 novembre al Centro Congressi di Via Fermi a Vicenza, appuntamento rivolto ai titolari d'impresa attivi in tale ambito.

Un approfondimento su come sia necessario un approccio globale e interdisciplinare a una professione che sta crescendo di pari passo alla necessità, tutta moderna, di avere un look personale, di essere gradevoli, di apparire sotto il profilo migliore.
Il Convegno si ispira dunque a una sorta di "formula" matematica: conta la relazione tra i tanti e diversi fattori per ottenere un risultato importante. Ovvero: non è più sufficiente la conoscenza di tecniche manuali o prodotti cosmetici, serve una combinazione di saperi per una efficiente gestione imprenditoriale della propria attività.
Valeria Sylvia Ferron, nella sua veste di presidente provinciale, regionale e vicepresidente nazionale di Confartigianato Estetica, spiega così gli spunti del Convegno: "Abbiamo pensato di arricchire la preparazione di chi lavora nel settore andando a esplorare temi più teorici che pratici. La sfida è "prevenire piuttosto che curare": non in senso fisico, bensì nella comprensione delle evoluzioni in atto nel mercato, nella normativa, nelle esigenze della clientela". Se ne parlerà (l'inizio dei lavori è previsto per le ore 9) alla presenza di relatori affermati, a cominciare da Andrea Bovero, presidente di Cidesco Italia, che condurrà un'analisi sulle tendenze nel mondo dell'estetica a livello nazionale e internazionale. Interverranno poi Cristina Ginelli (Vagheggi.com) a illustrare quali soluzioni di marketing proporre per i saloni di bellezza, e Giovanni Dal Poz, che relazionerà sul tema della responsabilità giuridica e delle problematiche relative alla sicurezza nei centri estetici. Atteso infine è l'intervento di Diego Dalla Palma, esperto d'immagine a livello internazionale, celebre per le sue consulenze sul "total look".
Durante il Convegno verrà dato risalto anche alla necessità di essere costantemente collegati a un mondo che cambia rapidamente, utilizzando gli strumenti telematici per ottenere informazioni e aggiornamenti.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione di partecipazione allo 0444 168323


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network