Quotidiano |

La Formazione di Confesercenti per nuove opportunità: il corso di Pasticceria

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Maggio 2011 alle 11:26 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza - Passione e formazione aprono nuove prospettive professionali, ne sono la prova alcuni corsisti che hanno recentemente frequentato gli incontri per imparare l'arte della Pasticceria proposti da Confesercenti Vicenza.

Giulia Bortolaso è un'appassionata di pasticceria ma non riusciva ad inserirsi in questo settore: "il corso è stato provvidenziale, ho trovato lavoro in una pasticceria prima ancora di terminarlo. Confesercenti e l'ottimo docente erano già una garanzia. Il corso è molto completo e pratico, ti offre un'ottima base per partire professionalmente". Flavio Pasquale Bove, ha già un'attività avviata, la Birreria Meridiana di Sarcedo e aveva voglia di arricchirla sviluppando anche l'aspetto dessert "voglio migliorare il servizio ai miei clienti perciò ho scelto di partecipare, è un investimento sulla mia attività. Ho trovato un ottimo docente e credo che questa esperienza mi aiuterà a crescere anche professionalmente".
Il docente, Stefano Rappo della Pasticceria Busato a Torri di Quartesolo (VI), ha messo a disposizione la propria esperienza e con grande maestria ha insegnato tecniche e ricette per realizzare gli impasti più conosciuti con un'impostazione molto pratica.
Helene Pasqualotto ha partecipato per passione ma vuole che la pasticceria diventi un lavoro "per ora lavoro part time e nel tempo libero cerco di costruirmi una nuova professione. Il corso mi ha dato ottime basi e l'entusiasmo di continuare e migliorare ancora" anche Elena B. è della stessa idea "io lavoro in ufficio ma adoro cucinare dolci sia per golosità personale sia per gli altri, mi piace il contatto con la gente. Nella mia zona non ci sono pasticcerie veramente buone, fra poco ci sarà la mia".
Al termine del corso i referenti di Confesercenti hanno consegnato gli attestati di partecipazione. Bruno Santacatterina, Presidente provinciale, ha sottolineato "per un'associazione come Confesercenti, che vive vicino ai propri associati e ai loro problemi, riteniamo importante offrire occasioni a chi anima ogni giorno il commercio con entusiasmo, idee e passioni per trasformarle in professioni. Il nostro Ufficio Formazione è sempre attento a proporre corsi pratici e utili ascoltando le richieste del territorio". Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 0444/569933 o visitare il sito www.confesercenti.vicenza.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network