Quotidiano |

La Fondazione Cuoa è tra i partner del progetto Start&Go

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 17 Marzo 2013 alle 12:35 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Nato da un'idea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine, Start&Go è un progetto che ha visto la collaborazione di ben 12 partner. Tra questi la Fondazione CUOA che offre ai vincitori un contributo in formazione manageriale e imprenditoriale.

La Fondazione CUOA è tra i partner del progetto Start&Go, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine. Si tratta di un concorso che premia le migliori start up nate dopo il 1º gennaio 2011.

I requisiti di ammissione prevedono che i progetti presentati abbiano un contenuto particolarmente innovativo in termini di sviluppo di prodotti, servizi, processi e modelli di gestione con caratteristiche di novità e miglioria rispetto al panorama in essere al momento della scadenza del bando di concorso.

Start&Go, grazie alla collaborazione di partner di altissima caratura come la Fondazione CUOA, le Banche di Credito Cooperativo della provincia di Udine, l'Unione dei Giovani Dottori Commercialisti e molti altri, si rivolge alle micro e piccole imprese a gestione prevalentemente giovanile con sede operativa in Friuli Venezia Giulia o che intendano realizzare partnership con aziende del territorio friulano e che abbiano ricadute positive sul territorio stesso.

Questo progetto intende offrire alle migliori start up un apparato che permetta loro di svilupparsi e fare sistema con aziende già consolidate, facenti parte di Confindustria. «E' un bel modo per contribuire allo sviluppo di società nuove con idee forti e un progetto solido alla base - ha dichiarato Giuseppe Caldiera, Direttore Generale del CUOA -. La Fondazione darà il suo contributo in formazione, accogliendo i vincitori all'interno della Business School più importante del Nordest e offrendo gli strumenti giusti nelle mani dei giovani imprenditori che verranno premiati». Start&Go, infatti, offre alle aziende che verranno ritenute le migliori una serie di agevolazioni tali per cui le idee migliori non troveranno di fronte a sé gli ostacoli classici che incontrano le start up al giorno d'oggi.

«Meno burocrazia e più collaborazione: il progetto è stato pensato dagli imprenditori per gli imprenditori e intende essere un volano per la crescita delle micro e piccole imprese ma anche per il rilancio di aziende consolidate facenti parte del territorio da molti anni e che stanno subendo i contraccolpi della crisi economica - ha spiegato Giuseppe Visentini, imprenditore, già allievo del CUOA e nel gruppo di lavoro del progetto -. Società giovani e idee nuove, dunque, per ridare slancio all'economia del Nordest». 

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Start&Go

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network