"La Fiamma di Vicenza", un libro che racconta la storia del M.S.I.
Martedi 11 Aprile 2017 alle 11:13 | 1 commenti
La Fiamma di Vicenza storia del M.S.I. nella provincia berica. Un libro che racchiude una raccolta storica storica di foto, documenti e interviste dalla seconda Guerra Mondiale agli anni Novanta che racconta la nascita del M.S.I. Fino alla sua trasformazione in Alleanza Nazionale. Francesco Rucco, consigliere comunale di Idea Vicenza, a margine della presentazione del libro avvenuta sabato 8 aprile, dice: "La sala era piena tanto che siamo stati costretti a chiudere gli accessi e circa un centinaio di persone sono dovute rimanere fuori. La presentazione ha avuto grande successo". Durante l'incontro sono stati letti alcuni passaggi storici importanti della storia del partito.
Gli autori del libro sono:
Alberto Rauli, 38 anni, vive a Vicenza. Laureato con lode in Scienze Politiche all'Università di Padova con una tesi sul conflitto nordirlandese, impiegato.
Stefania Scussolino, 45 anni, vive a Vicenza. Laureata in Giurisprudenza all'Università di Ferrara con una tesi in Sociologia del diritto, dipendente. Prima ed ultima esperienza editoriale, promettono. Si sono giurati eterno amore, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute, nella malattia e nella stesura di questo libro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.