Opinioni | Quotidiano |

La doppia morale: no al Campiello, si al Bunga Bunga

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Febbraio 2011 alle 10:25 | 0 commenti

ArticleImage

L'Inno Minato 

Leggiamo, ogni tanto, di operazioni nei confronti delle prostituzione nella zona di S. Lazzaro con particolare riferimento ad un condominio denominato Campiello.
Al di là delle episodiche azioni destinate più all'opinione pubblica che non ad una effettiva eliminazione del fenomeno, dedichiamo qualche parola a questo povero condominio.

Le persone (dette) perbene si dolgono del decadimento (di valore) dei loro appartamenti nell'immobile in cui alcune donne esercitano il meretricio negli appartamenti di cui sono legittime conduttrici.
Non nascondo che la cosa darebbe fastidio anche a noi, ma non è questo il problema che affrontiamo.
Alcuni di coloro che si lamentano (e ci rivolgiamo solo a quelli) e chiedono l'intervento della Pubblica Autorità, difendono l'attività «notturna» berlusconiana con il principio che ognuno a casa sua fa quello che vuole.
Anche le signore che legittimamente dimorano, pagando l'affitto, nel condominio Campiello, o in quelli siti nella medesima zona potrebbero sostenere che a casa loro fanno ciò che vogliono
Ecco ciò che crea uno status repulsivo non è la lamentela (abbiamo già detto che darebbe fastidio anche a noi!) ma la doppia morale chi ha questa morale dell'opportunismo e del portafoglio quanto differisce da coloro che critica? É un problema che non si risolve gridando ma guardando, seriamente, dentro noi stessi.
L'argomento merita un approfondimento perchè la doppia morale è propria dei baciapile e dei sepolcri imbiancati e questi ci hanno sempre causato un senso di fastidio.
Per coloro che hanno una morale unica e informano il loro giudizio ad una linea unica ed omogenea, al contrario, la mia solidarietà anche se penso che la soluzione non sarà né agevole, né rapida.
Tant'è la pazienza è sempre un ottimo medicamento anche se con dei limiti. Il vero problema, e non solo a S. Lazzaro, è dato dal limite umano della pazienza.
L'Inno Minato

Leggi tutti gli articoli su: Prostituzione, Bunga bunga, Campiello

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network