Quotidiano |

La donazione di Veneto Banca per gli scolari di Torri

Di Edoardo Andrein Giovedi 11 Aprile 2013 alle 19:03 | 0 commenti

ArticleImage

I bambini e le bambine della scuola elementare entrano in silenzio e un po’ intimoriti nella sala computer  e si posizionano ciascuno in una postazione. Nell’aula il materiale informatico (qui il comunicato ufficiale) è già predisposto: i monitor sono recenti, i processori e le tastiere sono piuttosto antiquati: “Solo le prime tre postazioni sono state installate… le altre devono ancora essere sostituite” si affretta a spiegarmi una responsabile della banca.

Non è il massimo per la presentazione alla stampa di questa iniziativa che Veneto Banca ha presentato questa mattina all’Istituto Comprensivo Torri 1 di Torri di Quartesolo. Si tratta di una donazione di 13 postazioni informatiche alla scuola elementare e alla parrocchia che fa seguito a una serie di donazioni compiute negli anni scorsi per aumentare il grado di informatizzazione degli studenti. In futuro sono in programma altre donazioni di computer in diverse realtà scolastiche e anche di alcune lavagne elettroniche a Verona e Milano. Nel frattempo gli alunni, fermi immobili dopo che il cameraman ha detto loro di non girarsi perché non può riprenderli in volto, ascoltano nell’ordine le parole di ringraziamento d’ordinanza del vicepreside Francesco Grosselle, del direttore territoriale di Veneto Banca Alberto Morini e del parroco Don Emilio Pobbe. In totale sono 10 i computer donati per il laboratorio di informatica mentre alla parrocchia sono stati consegnati altri 3 computer. Veneto Banca già due anni fa ha donato all’Istituto di Torri 15 computer, che sono andati a costituire il nucleo del laboratorio di informatica con l’auspicio che attraverso l’informatica si possa realizzare il potenziamento delle attività dedicate alla dislessia per gli studenti che ne hanno bisogno.  

Leggi tutti gli articoli su: banche, Scuola, Torri di Quartesolo, Veneto Banca

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network