Diocesi di Vicenza e BPVi, don Matteo Pasinato: politica e amministrazione facciano la loro parte
Venerdi 28 Ottobre 2016 alle 16:57 | 0 commenti
Â
"La Diocesi di Vicenza è preoccupata" ha dichiarato ai microfoni di VicenzapiùTv don Matteo Pasinato, direttore dell'Ufficio diocesano per la pastorale Sociale e del Lavoro. La situazione economica del territorio vicentino, analizzata durante i lavori dell'Assemblea del Clero (tenuatasi ieri, 27 ottobre, a porte chiuse) è stata descritta in una nota del Vescovo Beniamino Pizziol. L'appello del sacerdote è a chi "è davvero popolare a Vicenza: l'amministrazione e la politica".
Sono loro, secondo l'avviso di don Matteo, che devono trattare il grosso problema causato dalla Banca Popolare a Vicenza, perchè "la Diocesi da sola non è abbastanza popolare". Il messaggio di don Pasinato ai risparmiatori truffati, tra cui la stessa Diocesi, è che "coloro che si sentono sicuri nei loro risparmi, non pensino di essere al riparo: è un'economia che sta mangiando da tante parti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.