La diocesi di Vicenza in festa per la canonizzazione di mons. Farina
Martedi 18 Novembre 2014 alle 16:52 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza – La Chiesa vicentina si prepara a vivere con gioia la canonizzazione del Beato Giovanni Antonio Farina, Vescovo di Vicenza dal 1860 al 1888 e Fondatore delle Suore Maestre di S. Dorotea, Figlie dei Sacri Cuori: Domenica 23 novembre a Roma Papa Francesco lo dichiarerà Santo per la Chiesa universale. Sono oltre trenta i pullman di fedeli vicentini che parteciperanno alla celebrazione con il Vescovo mons. Pizziol e la madre generale delle Suore dorotee suor Emma Dal Maso.
Proprio per manifestare il valore diocesano di questo evento, l’urna con l’immagine e le reliquie del Santo sarà traslata temporaneamente nella Chiesa Cattedrale per favorirne la venerazione da parte del Popolo di Dio.
Giovedì 20 novembre alle 20 i Resti mortali di mons. Farina lasceranno la chiesa dei Sacri Cuori, all’interno della Casa Madre della Famiglia Religiosa, uscendo dall’ingresso dell’Istituto Scolastico Farina e percorrendo via IV novembre, Ponte degli Angeli, Levà degli Angeli, Piazza Matteotti, Corso Palladio, Piazza Castello e Contrà Vescovado, giungendo così in Cattedrale attorno alle 20.15 dove saranno accolti dal Vescovo Beniamino che guiderà un momento di preghiera in preparazione alla Canonizzazione (fino alle 21). In Cattedrale sarà prossimamente inaugurata una cappella che custodirà in modo permanente alcune reliquie dei santi vicentini.
 Giovedì 27 novembre alle 20 mons. Pizziol  - di ritorno da Roma - presiederà la Celebrazione eucaristica di ringraziamento per la Canonizzazione e aprirà in tale occasione ufficialmente per la Diocesi l’Anno della Vita Consacrata, concelebrando con i nuovi Vicari Foranei, col Capitolo della Cattedrale e con i Presbiteri, secolari e religiosi, che vorranno unirsi.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.