Quotidiano | Categorie: Politica

La Destra presenta Filippi, propone le "edicolarie" e baruffa col GdV

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 2 Gennaio 2013 alle 13:18 | 2 commenti

ArticleImage

Oggi, come annunciato, è stato presentato il senatore ex Lega Nord Alberto Filippi come nuova polpa de La Destra di Francesco Storace e prossimo terzo nella lista per Veneto 1 alla camera (dopo i due "notabili" del partito a livello nazionale) dal Segretario regionale Fabiano Bosetti, da quello provinciale Domenico Obrietan e dal Segretario Cittadino Stefano Boschiero. L'incontro con la stampa è stato l'occasione per il lancio di un'iniziativa di primarie del centro destra sui media locali, in primis «Il Giornale di Vicenza», con talloncino del prescelto da lasciare in edicola.

I giornali che la sosterranno, dice Bosetti, non verranno pagati ma ne avranno «un vantaggio di vendita nelle edicole che a Padova, per un'iniziativa simile, è stato del 35%».

Risolto con le primarie in edicola, le "edicolarie" potremmo battezzarle, il problema del crollo delle vendite dei quotidiani, a cui non si sottrae neanche il leader locale con le sue, sole (?), 35.000 copie vendute in tutta la provincia, la presentazione, e non poteva essere diversamente con Alberto Filippi in sala, è stata anche l'occasione per una dura polemica con lo stesso giornale, prima blandito da Bosetti e Obrietan, per un contestato virgolettato del GdV attribuito, ma negato nella sua sintetizzazione, al segretario cittadino e riguardante un presunto disinteresse per la realtà locale dei Alberto Filippi che percià avrebbe lasciato il campo ad altri candidati, «Claudio Cicero incluso», lui ha precisato.

Il senatore ci ha tenuto a puntualizzare in polemica col collega del GdV che tutti avevano capito dal suo virgolettato. per «corretta interpretazione della lingua italiana» quello che era stata riportato, secondo lui e Boschiero, erroneamente.

Filippi e il segretario intendevano dire, hanno preteso che fosse evidenziato. che «il senatore ha manifestato la volontà di lanciare giovani forze localmente a cui dare, senza fini personali, la propria esperienza».

Della conferenza stampa e dello "scambio di idee" pubblicheremo, a scanso di ... equivoci, i video completi.


Commenti

Gigio Gigetto
Inviato Mercoledi 2 Gennaio 2013 alle 23:12

Caro Filippi a fare il salta-fossi si finisce col culo in acqua (o peggio affogato se non si sa nuotare)!!.
Torni a fare il figlio viziato a far danni in fabbrica del papi!

Senatore coi voti della Lega Nord, imbarcato coi sudisti, poi fondatore del micro-partito fantasma Partito dei Sindaci ed adesso co la Destra. Non sa più dove posare il culo, tanto è diventato grosso a furia di stare a roma!

Ma si sono resi conto questi de La Destra di che personaggio hanno imbarcato?? Da vergognarsi!!
Alberto
Inviato Venerdi 4 Gennaio 2013 alle 14:23

Gigio gigetto, che ovviamente si vergogna a mettere il suo nome vero visto quello che scrive, non capisco come possa permettersi di darmi del figlio viziato! Probabilmente avesse lui raggiunto i risultati miei usando le SOLE proprie forze capirebbe la diversitá tra chi è viziato e chi è capace. Idem per la calunnia gratuita su "fare danni in azienda" visto e considerato che dal 1999 in avanti ho dimostrato ben altro. Quanto ai voti e quello che io ho fatto per la Lega Nord chi non è sprovveduto come il sig. Gigetto sa che quanto ho dato in vent'anni di Lega è superiore al ricevuto! Altrettanta o ignoranza o malafede si palesa quando parla di "imbarcato con i sudisti" considerato che il gruppo parlamentare (e non partito) di Coesione Nazionale conta molti movimenti (e non partiti) al proprio interno tra cui anche quello piccolino mio. Ho fatto una battaglia all'interno della Lega e hanno vinto i "vecchi" professionisti della politica stile Stefani, e questo, probabilmente, è un merito e non un demerito! Qualcuno certo di noi due dovrebbe vergognarsi ... anche solo per essersi dato un Nik name così demente.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network