La Destra di Storace diventa Radicale. E Filippi ci mette le ... firme
Sabato 19 Gennaio 2013 alle 00:01 | 0 commenti
Mentre scoppiano polemiche ma anche consensi per l'accordo "bomba" dei radicali di Marco Pannella con La Destra di Francesco Storace gongola Alberto Filippi che assiste nel quartier generale a Roma alla conferenza del candidato presidente alla Regione Lazio e leader del partito per il quale farà da traino per il simbolo e per se stesso come top candidato alla camera sia in Veneto 1 che in Veneto 2. Gongola sia perchè ha appena consegnato all'apparato centrale del partito tutte le firme necessarie per convalidare la presentazione della liste in Veneto e messe in bella vista in primo piano nella sua foto.Â
Sia perchè sa bene che un'attenzione maggiore dei media alla sua formazione non potrà che giovare alla sua campagna elettorale. E come non parlare ora di Pannella con Storace? Bene o male, sembradire mentre guarda Storace arringare i giornalisti. Purchè se ne parli.
E non ci meravigliamo sentirlo dire: «L'arrivo di Pannella nella Destra chiuderà  la bocca a chi anche a Vicenza non sa capire che cambiare alleanza o partito è un segno di apertura non di solo calcolo. Il leader radicale ha fatto i suoi calcoli, certo, ma per avere la possibilità di proseguire a far pesare le sue idee. Io ho fatto lo stesso per continuare il mio percorso da sempre di destra. E per giunta io non ho cambiato perchè è la Lega Nord, lo si ricordi, che è cambiata in peggio e mi ha messo fuori da schemi in cui comunque non mi riconoscevo più. Oggi i fatti mi danno ragione ogni giorno di più. E me lo confermanno anche i miei amici che con me stanno ritrovando il gusto di fare politica. A me, da imprenditore attivo, non serve di certo lo stipendio da deputato ma sono convinto di poter servire io a chi mi sceglierà ».
E, intanto, Pannella ha scelto La Destra. Il mondo cambia? O il mondo va cambiato? La prima risposta il 24 e 25 febbraio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.