"La Destra" a fianco degli alluvionati vicentini. Raccolta donazioni domani in Via Muscheria
Domenica 7 Novembre 2010 alle 10:22 | 0 commenti
La Destra, Gioventù Italiana - La Federazione Provinciale de "La Destra", insieme al movimento giovanile Gioventù Italiana, a fronte dell'alluvione che ha sommerso un terzo della città di Vicenza causando 2 morti, centinaia di case inagibili e una conta dei danni che supera i 100 milioni di euro, intende operarsi concretamente verso le comunità colpite al fine di raccogliere aiuti tangibili nei loro confronti.
Per questo motivo, nella mattinata di Martedì 9 novembre, sotto la sede di Via Muscheria 20, verrà predisposto che serviranno come sostentamento alla popolazione vicentina.
La somma raccolta verrà depositata presso il C/C della Banca Popolare di Vicenza "Fondo alluvione Novembre 2010-Città di Vicenza", istituito dal Comune di Vicenza.
Partirà inoltre un'iniziativa, attraverso una raccolta firme, dove si provvederà ad inviare un documento al Consiglio dei Ministri con esplicita richiesta di sospensione dei mutui dei privati e delle imprese colpite dall'alluvione e per prevedere l'erogazione di nuovi finanziamenti con procedure rapide e tassi agevolati. (Stresso trattamento peraltro riconosciuto lo scorso anno ai cittadini abruzzesi, vittime del terremoto).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.