Lettori in diretta | Quotidiano |

La Danimarca domina il primo giorno del mondiale MTBO 2011

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Agosto 2011 alle 18:35 | 0 commenti

ArticleImage

MTBO 2011- Sulle Bregonze tante vittorie nordiche nella qualificazione alla finale Long.

È partita ufficialmente stamattina da Zugliano la IX edizione dei Campionati del Mondo di Mountain Bike Orientamento - Riondo 2011. In gara sulle colline delle Bregonze i migliori atleti Elite e Junior di 30 nazioni per le qualificazioni alla finale Long Distance.

Il Mondiale si è aperto davanti a una folla di pubblico e autorità che hanno assistito alla partenza degli atleti dalla piazza principale di Zugliano. I percorsi di lunghezza compresa tra i 10 e i 15 chilometri hanno attraversato il comune di Lugo, con passaggio spettacolo a Carrè prima dello spettacolare arrivo in piazza dei Terzi a Chiuppano, dove è stato allestito il villaggio hospitality. Fra i presenti anche l'Assessore al Turismo della Regione del Veneto Marino Finozzi, il consigliere regionale Costantino Toniolo, tutti i sindaci dei comuni delle Bregonze e il finlandese Marko Kantaneva, fondatore del moderno Nordic Walking. Al termine della gara si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della stele commemorativa del Mondiale collocata davanti a la Rua, alla presenza del sindaco di Carrè Mario Dal Cero.

Grande entusiasmo sulle Bregonze per l'evento iridato. Nonostante le temperature torride (oltre 35 gradi alla partenza) nelle classifiche soffia il vento del Nord. 5 batterie su 7 hanno visto la vittoria di atleti nordici: quattro per i danesi Lasse Brun Pedersen (Men A) Erik Skovgaard Knudsen (Men C), Rikke Kornvig (Women B) e Rasmus Søgaard (Men Junior); una per il finlandese Samuli Saarela (Men B). Gli altri successi di tappa sono andati invece alla svizzera Christina Schaffner (Women A) e alla russa Svetlana Poverina (Women Junior).

Bene anche gli italiani, tutti ammessi alla Finale in programma domani con partenza a Marostica e arrivo a Bassano del Grappa. Nella giornata positiva degli azzurri brillano i terzi posti di Piero Turra, Giaime Origgi, Laura Scaravonati e il nono dello scledense Riccardo Rossetto tra gli uomini Junior.

Tutti i risultati sono disponibili sul sito: http://www.mtbo2011.org/


IL PROGRAMMA DI DOMANI - MARTEDI' 23 AGOSTO

08.00 Partenza Nordic Walking Piazza degli Scacchi- Marostica con Marko Kantaneva
09.30 Prima partenza della Finale Mondiale Lunga Distanza MTBO da Piazza degli Scacchi - Marostica
13.45 Arrivo dei vincitori - Piazza Libertà a Bassano
17.00 Cerimonia di premiazione - Piazza Libertà (Bassano) - Consegna maglie iridate
18.00 Inaugurazione stele di tappa presso la Chiesetta del ciclista - Marostica


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network