VicenzaPiùComunica | Categorie: Sanità

La CRI del Veneto incontra il Governatore della Regione Zaia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Febbraio 2015 alle 15:01 | 0 commenti

ArticleImage

Croce Rossa Italiana del Veneto - Una delegazione formata dai Presidenti dei Comitati Provinciali e Locali del Veneto, guidata dal Presidente Regionale Fabio Bellettato, ha incontrato oggi a Palazzo Balbi, a Venezia, il Governatore Luca Zaia, affiancato dall'assessore alla Sanità Luca Coletto e dalla consigliera regionale Arianna Lazzarini.Il Presidente Bellettato ha illustrato le varie attività e i risultati di Croce Rossa Italiana del Veneto ed ha ringraziato la Regione per la disponibilità e l'efficienza  con cui i suoi vertici e dirigenti hanno compreso e accompagnato le richieste di adeguamento che si sono rese necessarie in seguito al processo di riorganizzazione dell'Ente.

Il Presidente Luca Zaia ha risposto al saluto ringraziando di cuore dell’aiuto che Croce Rossa dà alle istituzioni in campo sociale e sanitario e affermando che se la sanità veneta è la numero uno in Italia è anche grazie al grande lavoro quotidiano dei nostri volontari, perché Croce Rossa è " a tutti gli effetti un elemento essenziale della squadra che garantisce ai veneti assistenza sanitaria di eccellenza”. 
Nel corso del cordiale incontro, Zaia ha anche chiesto aiuto ai volontari della Croce Rossa per collaborare a quello che è “un obiettivo primario della nostra sanità: l’umanizzazione delle cure e del rapporto con il paziente”.
“Nelle vostre importanti azioni di formazione dei volontari – ha detto Zaia – sarebbe per noi prezioso che inseriste anche questo aspetto dell’attività sanitaria, in modo da diventare voi stessi messaggeri di questa cultura di approccio con il malato”.
La folta delegazione della Croce Rossa era composta dal presidente del Comitato Regionale Veneto Fabio Bellettato, dai responsabili dei Comitati Provinciali di Padova, Luigi Bolognani;di Treviso, Franco Agostini; di Venezia, Francesca Battan; di Rovigo, Pietro Tinazzo;dei Comitati Locali di Verona, Alessandro Ortombina; di Portogruaro, Domenico Cesca; di Terme Euganee, Fiorella Pedron; di Thiene, Maurizio Baron; di Conegliano, Giorgio Foltran; dell’Est veronese, Riccardo Regazzin; di Bassano del Grappa, Francesco Bosa;  di Valpolicella, Luigi Gasparini;  di Padova sud, Sabrina Farisato; di Schio, Gianfranco Magrin. Erano presenti anche il delegato regionale area 2 – sociale, Emerenziana Rorato; quello dell’area 6 – sviluppo, Anna Luisa Valente; il Comandante del Corpo Militare della Cri Capitano Pierluigi Troiani; la Vice Ispettrice infermiere volontarie, Sorella Anna Perbellini.

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia, Croce Rossa, Fabio Bellettato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network