La coppa Veneto si tinge dei colori di Vicenza: in finale ragazzi Castellana e ragazze San Vito
Sabato 5 Marzo 2011 alle 15:47 | 0 commenti
Fipav Vicenza - Quest'anno, nella rotazione tra province, tocca a Vicenza l'organizzazione della finale di Coppa Veneto, giunta alla quattordicesima edizione. Manca un mese al 3 aprile, ma in casa FIPAV si sta già festeggiando un piccolo traguardo, quello di avere in finale per entrambe le categorie una formazione vicentina: i ragazzi del Castellana, che avevano raggiunto la finale anche quattro stagioni fa, e le ragazze del San Vito, che la Coppa l'hanno vinta nel 2008.
Le prime a conquistare il pass sono state mercoledì sera le sanvitesi, che hanno così raggiunto un obiettivo dichiarato ed inseguito fin da inizio stagione; forse in pochi ci credevano dopo un tormentato avvio di campionato, ma le ragazze di Sesso sono arrivate dove volevano arrivare. Forte del successo dell'andata, il GPS è partito a razzo e conquistato la finale con due parziali da paura: 25-12 e 25-11. Poi largo alle giovani, che si fanno onore lottando su ogni pallone e vincendo la partita sul 17-15 del tiebreak.
Giovedì sera, invece, è toccato al Castellana, partito subito in quarta. I ragazzi di Dresseno hanno inseguito gli avversari dell'astra solamente per pochi scambi del secondo parziale, quando i patavini,ormai all'ultima spiaggia, hanno dato tutto quel che avevano da dare, ma il risultato finale non è mai stato messo in discussione.
E adesso le finali, che si disputeranno al palacollodi di Montecchio, dove il Castellana è di casa. Il suo avversario il Paese, capolista dell'altro girone della serie C, mentre il San Vito affronterà la Carinatese, che ha ribaltato il risultato dell'andata e superato il Medoacus.Le trevigiane occupano il secondo posto in classica nello stesso girone delle ragazze di Sesso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.