Lettori in diretta | Quotidiano |

La coppa Veneto si tinge dei colori di Vicenza: in finale ragazzi Castellana e ragazze San Vito

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Marzo 2011 alle 15:47 | 0 commenti

ArticleImage

Fipav Vicenza  -  Quest'anno, nella rotazione tra province, tocca a Vicenza l'organizzazione della finale di Coppa Veneto, giunta alla quattordicesima edizione. Manca un mese al 3 aprile, ma in casa FIPAV si sta già festeggiando un piccolo traguardo, quello di avere in finale per entrambe le categorie una formazione vicentina: i ragazzi del Castellana, che avevano raggiunto la finale anche quattro stagioni fa, e le ragazze del San Vito, che la Coppa l'hanno vinta nel 2008.

Le prime a conquistare il pass sono state mercoledì sera le sanvitesi, che hanno così raggiunto un obiettivo dichiarato ed inseguito fin da inizio stagione; forse in pochi ci credevano dopo un tormentato avvio di campionato, ma le ragazze di Sesso sono arrivate dove volevano arrivare. Forte del successo dell'andata, il GPS è partito a razzo e conquistato la finale con due parziali da paura: 25-12 e 25-11. Poi largo alle giovani, che si fanno onore lottando su ogni pallone e vincendo la partita sul 17-15 del tiebreak.
Giovedì sera, invece, è toccato al Castellana, partito subito in quarta. I ragazzi di Dresseno hanno inseguito gli avversari dell'astra solamente per pochi scambi del secondo parziale, quando i patavini,ormai all'ultima spiaggia, hanno dato tutto quel che avevano da dare, ma il risultato finale non è mai stato messo in discussione.
E adesso le finali, che si disputeranno al palacollodi di Montecchio, dove il Castellana è di casa. Il suo avversario il Paese, capolista dell'altro girone della serie C, mentre il San Vito affronterà la Carinatese, che ha ribaltato il risultato dell'andata e superato il Medoacus.Le trevigiane occupano il secondo posto in classica nello stesso girone delle ragazze di Sesso.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Montecchio, Fipav Vicenza, Castellana, Finale, Coppa Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network