Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

La contumacia comunicativa di Pierre Mbock: avatar lui e i soldi per il Vicenza calcio?

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 22 Luglio 2013 alle 21:58 | 0 commenti

ArticleImage

Un sedicente Perre Mbok ci ha inviato la nota che avevamo anticipato e che qui pubblichiamo integralmente ma rispetto alla quale vanno fatte diverse precisazioni. Anzitutto la presunta coloritura razzista che lo scritto ci attribuisce è pura fantasia, o peggio, illazione non sostanziata dai fatti per sviare la discussione verso altri lidi.

Se si legge con attenzione il pezzo a firma Pietro Troncon si noterà che le assonanze con il personaggio televisivo facevano riferimento, in un innocente gioco di parole alle attività del signor Cunico (che gestisce sale bingo, se chi si firma come Mbock non lo sapesse ...

E ancora, sulla origine africana del signor Mbock nulla di razzista c'è tranne l'asciutto dato di cronaca. Quanto poi alla attività presso l'Ulss emiliana, l'avere lavorato a nero non era un addebito a chi ha patito il trattamento, ma serviva solo a connotare la cordata che si approcciava al Vicenza Calcio.

Il ragionamento è semplice, "se questi sono messi così male in arnese da dove li tirano fuori i soldi per il club?". Va inoltre rimarcato che nello specifico ai rilievi mossi da Troncon nel servizio del 27 giugno, e non solo in quello, Mbock, o il sedicente tale, nemmeno entra. Perché?

Al tutto va aggiunto il fatto che la redazione ha cercato di rintracciare l'autore anche facendo uso del numero (assente da Pagine gialle e da Pagine bianche) dal quale c'è stato inviato il fax a firma Mbock, ma da quest'ultimo o comunque dall'estensore del testo non ci arriva nulla. Non un cellulare, non un indirizzo e-mail né uno straccio di contatto. Come si giustifica, caro sedicente Mbock, una siffatta contumacia comunicativa? Chi c'è dietro di lei o dietro i suoi avatar?

Lo sanno i proprietari del Vicenza Calcio o, anche in questo caso, i loro avatar di Pannorica, la fiduciaria di cui non hanno fiducia i tifosi biancorossi? E soprattutto sono in grado, almeno loro, di confermare anche una sola delle cose che lei, caro sedicente Mbock, afferma in un passaggio del suo fax? Che lei sarebbe, cioè, una delle "persone disponibili ad investire in una società calcistica come il Vicenza Calcio ...". 

Concretamente?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network