VicenzaPiùComunica |

La Compagnia Arcieri Vicenza si aggiudica tutti i primati possibili

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Marzo 2013 alle 14:23 | 0 commenti

ArticleImage

Compagnia Arcieri Vicenza - Domenica 24 marzo è stata un'altra indimenticabile giornata per la compagnia arcieri Vicenza. A Stigliano di S. Maria Di Sala (Venezia), sapientemente organizzata dalla A.S.D. US San Marco Stigliano, si è disputata la finale regionale invernale dei giochi della gioventù di Tiro con l'arco, Trofeo Pinocchio.

La nostra società ha partecipato con i suoi due atleti: Faggionato Silvia, Arco olimpico, categoria F3 (terza media femminile) e Guerra Simone, arco olimpico, categoria M2 (seconda media maschile), accompagnati dal tecnico Gianni Traverso. Non si potevano desiderare risultati migliori dal momento che la società berica si è aggiudicata tutti i primati possibili. Silvia Faggionato ha conquistato la medaglia d'oro con 545 punti davanti a Kulchytska Khrystyna, Arcieri del Piave A.S.D.(445) e Rizzi Anna, P.R.M. Arcieri Marano A.D.S. (397). Anche Simone Guerra è salito sul gradino più alto del podio ottenendo oltretutto un risultato eccellente, 466 punti, che risulta essere il secondo punteggio in Italia. Al secondo posto della categoria M2, seconda media maschile, si sono classificati Ruaro Sebastian, P.R.M. Arcieri Marano A.D.S. con un ottimo 454 e Gomiero Luca, A.S.D. Comp. Arcieri Padovani con 445. Oltre alle medaglie d'oro, Simone e Silvia si sono aggiudicati un altro grande traguardo: hanno vinto il titolo assoluto che spetta agli arcieri che hanno ottenuto il miglior punteggio su tutte le categorie rappresentate in gara. Con questo risultato si sono entrambi guadagnati la partecipazione alla Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù che si terrà a Silvi Marina,Teramo, il 22 e 23 giugno 2013. I nostri due atleti sono così entrati a far parte della Squadra Regionale che parteciperà alla Fase Nazionale del Trofeo Pinocchio. Far parte di questa rappresentativa è una grande soddisfazione e motivo di orgoglio per loro e per tutta la Compagnia Arcieri Vicenza in quanto è la prima occasione in cui si è chiamati a gareggiare per i colori della propria regione. Simone fa parte dei gruppi regionali già dal 2011, anno in cui si aggiudicò il titolo italiano per la sua categoria, seguito da un argento nel 2012. Silvia accede per la prima volta a questa importante esperienza e siamo sicuri che darà il meglio di se per ottenere un ottimo risultato individuale e per contribuire alla vittoria della Squadra del Veneto. 
Per ogni ulteriore informazioni potete visitare il sito dalla FITARCO www.fitarco-italia.org mentre per i risultati di questa gara segnaliamo il link www.fitarcoveneto.it/FILES_UPLOAD/g1306001.pdf


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network