La commissione paritetica per l'alluvione: per Variati e Franzina un modello da duplicare
Lunedi 31 Ottobre 2011 alle 23:24 | 0 commenti
Undici famiglie, particolarmente bisognose e perciò ancora di più colpite dall'alluvione, riceveranno 10 mila euro ciascuna: sono i primi 110 mila euro assegnati dalla commissione paritetica, maggioranza minoranza, composta da Patrizia Barbieri, Federico Formisano, Daniele Guarda Maurizio Franzina e istituita per utilizzare nel migliore dei modi possibile i 400 mila euro raccolti da cittadini e aziende che hanno voluto dare il proprio contributo a favore delle persone colpite dall'alluvione. "Ringrazio - ha detto tra l'altro Variati dopo l'incontro con sindaci e commissario del governo - la commissione paritetica, composta da membri di maggioranza e minoranza, che ha saputo lavorare in modo responsabile..." (quì il video degli inteventi di Variati e Franzina).
"L'istituzione della commissione paritetica è stato un esempio di buon governo espresso dalla collaborazione tra maggioranza e opposizione, costruendo percorsi virtuosi - ha commentato il consigliere Maurizio Franzina -. Credo che potrà essere un esempio da duplicare in altre situazioni soprattutto in vista dei prossimi anni che saranno tutti in salita, quindi risolvere collegialmente i problemi può essere un metodo nuovo e produttivo.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.