Quotidiano |

La Clerici "scivola" sull'Asiago ... del Trentino Alto Adige

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Dicembre 2011 alle 11:28 | 1 commenti

ArticleImage

Nicola Finco, Lega Nord - L'imprecisione del Magazine de "La prova del cuoco" suscita l'intervento del consigliere leghista. Finco: "grave refuso. La invito in visita all'altopiano per degustare la migliore dop"
Antonella Clerici scivola sull'Asiago. Non sulle nevi del magnifico altopiano, ma sulla zona di produzione del formaggio Dop, erroneamente ascritta al "Trentino Alto-Adige". Questo infatti il refuso che appare nell'ultimo numero del Magazine "La prova del cuoco" (pag. 112, "Svaghi e Passatempi"), alla rubrica "I quiz di nonna Pina".

Alla domanda "Dove si produce l'Asiago?", le uniche tre risposte possibili sono: Cina, Cile o Trentino-Alto Adige.
"Mi auguro - dichiara il consigliere leghista Nicola Finco - che sia unicamente una imprecisione dovuta alla scarsa conoscenza del cuore della produzione dell'Asiago Dop, che prende il nome appunto dall'altopiano veneto. Escluso totalmente l'Alto Adige, l'areale dei caseifici è racchiuso tra la provincia di Vicenza, i comuni confinanti del Padovano e del Trevigiano, e la provincia autonoma di Trento. Mi sorprende moltissimo che in una rivista così seguita si commettano refusi del genere, penalizzanti non solo per i nostri caseifici di montagna (quella asiaghese naturalmente), ma anche per la conoscenza di una delle zone più suggestive del Veneto".
"Il Natale si avvicina - conclude Finco - e ad Asiago si festeggia in maniera davvero particolare. Invito la signora Clerici a farci visita: la condurrò personalmente nell'altopiano veneto, assieme ai produttori di Asiago, facendole degustare il miglior formaggio Dop. Sono del tutto convinto che da allora le sarà impossibile commettere altre imprecisioni del genere".


Commenti

G3RT
Inviato Domenica 4 Dicembre 2011 alle 15:53

ecco bravo...portala ad Asiago e offrile anche il pasto...pagato con lo stipendio che paghiamo noi ad entrambi. (soldi buttati per tuttie e due). Ma non hanno niente di meglio da fare in consiglio regionale?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network