Quotidiano | Categorie: Sanità

La Cisl attacca i metodi dell'Ulss 6: "basta alibi, si paghi subito ai dipendenti quanto dovuto!"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 5 Febbraio 2014 alle 16:41 | 0 commenti

ArticleImage

Ruggero Bellotto, Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica Vicenza - L’Amministrazione dell’ULSS 6 ha giocato sin troppo nel rimpallare le responsabilità a questo o a quel sindacato, ora basta, la smetta di prendere tempo e tenersi in tasca i soldi dei lavoratori! Quando mai si è visto il datore di lavoro abbandonare il tavolo di trattativa per le ingerenze di un solo componente RSU?

Questo rappresenta un’inaccettabile mancanza di rispetto verso il ruolo rivestito da tutti gli altri componenti RSU e dalle Federazioni Territoriali presenti al tavolo, significa voler temporeggiare e ci chiediamo per quali ragioni, per quali interessi l’ULSS 6 continua a tenersi i denari dei lavoratori nel “cassetto”!
Siamo sconcertati dalle relazioni sindacali intraprese da questa nuova amministrazione dell’ULSS 6, nei metodi e negli effetti.
Le questioni sono chiare, semplici e sono sul tavolo, la Cisl Fp, unitamente a Cgil e Uil, sono pronte a sottoscrivere l’accordo per avviare subito il pagamento ai dipendenti delle ore di lavoro straordinario già fatto, della maggiore produttività già fornita all’azienda, dei progetti finanziati pure dalla Regione Veneto e delle attività 2014. Accordo e orientamenti condivisi anche nelle assemblee sindacali e nella riunione della RSU: ora l’Amministrazione dell’ULSS 6 non ha alcun alibi, proceda alla sottoscrizione degli accordi ed ai pagamenti!
Contrariamente, la Cisl Fp adotterà conseguenti azioni di lotta sindacale e darà mandato ai propri legali per denunciare l’inerzia al GL.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Cisl vicenza, Cisl Fp, Ruggero Bellotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network