Quotidiano |

La ciclabile di Viale Trento va resa più sicura

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Agosto 2012 alle 18:48 | non commentabile

ArticleImage

Sandro Guaiti, consigliere comunale - Interrogazione

 Mettete in sicurezza la ciclabile di Viale Trento prima che qualcuno si faccia male. Premesso che:
• in Viale Trento da più di un mese è stato divelto il segnale stradale che serve a segnalare ma soprattutto a proteggere la pista ciclabile.

Considerato che:
• vista l'importanza del collegamento ciclabile, che è quotidianamente usato da molte persone anche anziane, e la condizione di pericolo per gli utenti che ne deriva dalla mancanza della segnaletica.

Considerato inoltre che:
• per assicurare la sicurezza in quel tratto pista ciclabile, è necessario ripristinare, quanto prima possibile, la segnaletica in modo più marcato, sicuro e vistoso.

• Tutto ciò premesso, ed allegando anche alcune foto che confermano quanto sopra esposto,
il sottoscritto consigliere comunale interroga
il Sindaco e/o l'Assessore preposto:
al fine di sollecitare un rapido intervento che consenta di portare una certa sicurezza in quel tratto di questa pista ciclabile.

Leggi tutti gli articoli su: Sandro Guaiti, viale Trento, ciclabile





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network