La chitarra di Dalla Vecchia per la beneficenza: incasso devoluto alla scuola

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Gennaio 2013 alle 16:09 | 0 commenti

ArticleImage

Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center - Sabato 26 Gennaio 2013, al Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center in Via Saviabona 106 a Cavazzale - Vicenza, Roberto Dalla Vecchia, chitarrista, compositore e cantante di origine vicentina, si è esibito davanti a un pubblico di oltre 100 persone entusiaste di ascoltare dell'ottima musica e, allo stesso tempo, di poter contribuire alla raccolta fondi per supportare le attività didattiche della Scuola per l'Infanzia "Maria Immacolata" di Monticello Conte Otto. 

La serata è iniziata con la presentazione da parte di Giuseppe Sandon, in qualità di titolare della struttura ospitante, del Jazzercise Fitness Center e di coloro che hanno contribuito all'organizzazione dell' evento benefico. 
A prendere la parola sono stati anche Roberto Pillepich, Maestro dell'Associazione Yoga Darshan, in qualità di ospite e collaboratore nell'organizzazione del concerto, e la Sig.ra Teresina Alba in qualità di Responsabile del Comitato di Gestione della Scuola per l'Infanzia "Maria Immacolata". 
I ringraziamenti sono andati al Comune di Monticello Conte Otto nella persona dell'Assessore alla Cultura Dott.ssa Michelazzo, che ha patrocinato la manifestazione, al Sig. Guglielmi, Presidente della Proloco di Monticello Conte Otto, e al Sig. Alba della Parrocchia di Monticello Conte Otto per aver collaborato gratuitamente alla manifestazione. 
Poco dopo le 21.00 è iniziato il concerto e il pubblico presente ha potuto apprezzare brani del repertorio di Roberto Dalla Vecchia come la suggestiva "Ocean of Love" e "Suflowers", durante la quale è emersa l'abilità tecnica dell'artista. Il concerto ha incluso anche canzoni tradizionali italiane come "Addio mia bella, addio" e pezzi di artisti internazionali del calibro di Neal Young. Durante questo brano il Dalla Vecchia ha dato sfoggio della sua tecnica strumentale "flatpicking" e non ha patito il confronto vocale con il cantautore e chitarrista canadese. 
Il pubblico presente, trascinato dalle atmosfere musicali, è stato anche coinvolto dalla capacità di intrattenere dell'artista che ha instaurato un dialogo con la platea introducendo ogni brano e raccontando aneddoti. Uno dei momenti divertenti della serata è stato rappresentato dal "duetto" platea e chitarrista nella canzone "I Love the Life I Live", durante la quale il chitarrista ha chiesto il supporto del pubblico con schiocchi di dita e cori. Anche Roberto Dalla Vecchia ha devoluto in beneficenza alla Scuola per l'Infanzia parte degli incassi della vendita dei suoi cd. 
Durante l'intera serata il ristorante "Pelle d' Oca", situato al piano terra del Jazzercise Center, è rimasto aperto offrendo aperitivi e ottimo cibo. Un grazie va rivolto ai titolari del ristorante che hanno contribuito alla beneficenza donando parte dell'incasso. 
A fine serata sono stati raccolti 830 euro che verranno impegnati dalla Scuola "Maria Immacolata" in opere di manutenzione e nell'acquisto di materiali didattici. 
I ringraziamenti vanno soprattutto a tutti coloro che hanno voluto dare un loro contributo acquistando il biglietto, i cd musicali dell'artista o approfittando del "Pelle d'Oca" per la cena o un drink. Un grazie sentito anche a chi, pur non potendo essere presente, ha donato un'offerta.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network