La chiesa vicentina inizia il 2012 con un "cammino di pace"
Sabato 31 Dicembre 2011 alle 18:07 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Ancora una volta i fedeli della diocesi di Vicenza iniziano il nuovo anno con l'oramai tradizionale "cammino di pace". Il 1° gennaio infatti è per la Chiesa Cattolica la giornata mondiale di preghiera per la pace, giunta alla sua 45^ edizione. Il Santo Padre Benedetto XVI ha inviato a tutti i cattolici ed in particolare a chi ricopre responsabilità politiche ed amministrative, un significativo messaggio dal titolo «Educare i giovani alla giustizia e alla pace» che guiderà la riflessione e la preghiera nella prossima domenica.
Il Cammino di pace 2012 - organizzato dall'Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro - inizierà il 1° gennaio alle 15.30 in Piazza Matteotti, percorrendo poi Corso Palladio e arrivando in Cattedrale per un momento di ascolto e di preghiera. Il programma prevede testimonianze di alcuni giovani sulla loro esperienza e concezione della pace, la riflessione su di un testo evangelico tenuta da don Matteo Pasinato e l'intervento del Vescovo mons. Beniamino Pizziol che concluderà il pomeriggio invitando i presenti, ed in particolare i giovani, ad essere veri "operatori di pace" nel nuovo anno che inizia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.