Quotidiano | Categorie: Eventi

La Centrale del latte tra le 42 "fabbriche aperte"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Giugno 2010 alle 15:28 | 0 commenti

ArticleImage

Centrale del latte di Vicenza  -  Una giornata per scoprire le strutture, le metodologie e gli strumenti utilizzati nei processi produttivi dalla Centrale del latte di Vicenza, azienda leader del settore lattiero-caseario nel territorio vicentino.

Domenica 13 giugno lo stabilimento apre le porte a cittadini e turisti che, dalle 10.30 alle 12 e dalle 15 alle 18, potranno visitare i diversi luoghi dove quotidianamente vengono lavorati e confezionati latte, yogurt tradizionale, yogurt probiotico e panna fresca. Anche la Centrale del latte, infatti, aderisce all'iniziativa "Fabbriche aperte" organizzata dal consorzio "Vicenza è" per promuovere una nuova forma di turismo, quello industriale.

«Credo sarà davvero interessante per i cittadini visitare il nostro stabilimento - sottolinea il direttore della Centrale del latte di Vicenza Alberto Bizzotto - In linea con la nostra missione saremo a loro disposizione per coinvolgerli ed informarli sul ciclo del latte, alimento ricco di proteine nobili e di elementi nutritivi indispensabili all'organismo, e su tutti gli altri prodotti di nostra produzione. Sarà un'occasione importante per ricordare che il latte fresco che ogni giorno pastorizziamo e confezioniamo proviene solo da allevatori locali, tutti in Veneto e vicini a Vicenza, e che la qualità dei prodotti a nostro marchio è garantita da controlli meticolosi che effettuiamo al momento della raccolta nelle aziende agricole, in laboratorio quando il latte ci viene consegnato e durante le diverse fasi della lavorazione».
Appuntamento in Centrale, dunque, per effettuare visite guidate da uno staff interno (che si svolgeranno ogni mezz'ora) o per accedere liberamente ad alcuni reparti dell'azienda seguendo una cartina informativa. A disposizione dei più piccoli un'area gioco sul tema del latte, delle sue proprietà e del ciclo produttivo e, come da tradizione, per tutti degustazione dei principali prodotti firmati Centrale del latte di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network