VicenzaPiùComunica |

La Centrale del Latte approda a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Marzo 2016 alle 18:15 | 0 commenti

ArticleImage

La Centrale del Latte di Vicenza
La Centrale del Latte di Vicenza supera i confini Berici e arriva a Verona. L’Azienda ha infatti siglato una partnership con il Centro Lattiero Caseario Latte Verona che ha portato al lancio sul mercato veronese di una nuova linea di prodotti lattiero-caseari a marchio “Latte Verona”. La presentazione del progetto è avvenuta oggi, 21 marzo 2016, durante una conferenza stampa a Verona presso il Banco Popolare.

Presenti Alberto Bizzotto, Amministratore Delegato della Centrale del latte di Vicenza, Giovanni Bianconi, Presidente del Centro Lattiero Caseario Latte Verona, la campionessa olimpica Sara Simeoni, madrina del progetto e testimonial della campagna dei nuovi prodotti.
In questa collaborazione, tra due eccellenze venete del mondo del latte, la Centrale di Vicenza mette in campo le proprie competenze commerciali e uno stabilimento moderno e tecnologicamente all’avanguardia. Qui la materia prima, latte di montagna consegnato dal Centro Lattiero Caseario Latte Verona - la più grande cooperativa veronese del settore - viene analizzata e trattata garantendo la sicurezza e la qualità del prodotto finito. La Centrale del Latte di Vicenza, infatti, è la prima in Italia nel settore del trattamento del latte ad aver ottenuto la certificazione nel 2008 UNI EN ISO 22000, la norma più aggiornata e restrittiva per la sicurezza alimentare. Il sito produttivo, tra i più moderni e sicuri in Italia, è dotato di impianti ad alta tecnologia per il trattamento e il confezionamento di latte e derivati.
Alberto Bizzotto, Amministratore Delegato della Centrale del latte di Vicenza, ha dichiarato: «Con questo progetto la nostra azienda si conferma essere una realtà industriale di eccellenza, in grado di rappresentare un punto di riferimento per tutto il territorio veneto, grazie ad elevate professionalità e ad una struttura ad alta tecnologia. Proprio in ragione di queste nostre capacità, il Centro Lattiero Caseario Latte Verona ci ha scelto quale partner per un’operazione che non solo lancia su un mercato strategico una nuova linea di prodotti, ma che va soprattutto a supporto dei produttori veronesi. Per la prima volta, infatti, la cooperativa si presenta direttamente al consumatore finale con un proprio brand, valorizzando così la qualità del latte delle aziende associate. In questo la Centrale di Vicenza contribuisce a sostenere un settore produttivo particolarmente importante e delicato per l’agricoltura, perché si impegna all’acquisto del latte ad un prezzo più alto rispetto alla media di mercato».
La nuova linea di prodotti a marchio “Latte Verona” comprende: latte fresco, intero e parzialmente scremato, latte UHT a lunga conversazione, intero e parzialmente scremato, e yogurt, intero e magro, bianco e a cinque gusti (albicocca, banana, caffè, fragola e cereali). I prodotti sono in commercio da gennaio 2016 nei principali punti vendita di Verona e provincia.
La Centrale del Latte di Vicenza, fondata nel 1929 dal Comune di Vicenza, dal 2002 fa parte del gruppo Centrale del Latte di Torino&C. Spa. Offre latte e altri prodotti lattiero-caseari di elevata garanzia e qualità. L’azienda ha chiuso il 2015 con un fatturato di 28 milioni di euro e circa 24 milioni di litri di latte lavorato. Con i propri brand serve ogni giorno 1.300 punti vendita. Il moderno stabilimento produttivo, inaugurato nel 2008, presenta una superficie totale di 60.000 metri quadri, di cui 11.400 coperti.
Il Centro Lattiero Caseario Latte Verona nasce nel 1973 ed è la più grande cooperativa del settore lattiero-caseario di Verona con 55 milioni di litri di latte/anno, provenienti dalle stalle dei produttori della provincia di Verona, in particolare dal Baldo e dalla Lessinia. Conta oltre 150 aziende associate, che si occupano con cura dei pascoli e delle mucche allevate, preservando la tradizione e la qualità del latte di montagna.



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network