La celebrazione del 25 aprile a Vicenza
Domenica 25 Aprile 2010 alle 21:04 | 0 commenti
Psi Vicenza - Erano alcuni anni che le bandiere del PSI non scendevano in piazza, a Vicenza, per celebrare l'anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo.
Oggi, tra le bandiere del centrosinistra, anche quelle del PSI hanno sventolato davanti al palco che ricordava il sacrificio dei molti italiani per la libertà .
In un Veneto in cui sembra impossibile arginare le vittorie leghiste, gli italiani, i vicentini sono scesi in piazza, accanto al Sindaco, alla Giunta, ai partigiani sopravvissuti e ai nuovi partigiani, le centinaia di giovani che continuano ad iscriversi all'ANPI.
I socialisti c'erano, ci sono sempre stati, ma questa volta con le bandiere per ribadire che i valori di giustizia sociale, solidarietà e uguaglianza che essi rappresentano, non tramontano. Soprattutto oggi, soprattutto quando chi governa, con i suoi alleati, sembra voler negare unità ed eguaglianza alla comunità delle donne e degli uomini d'Italia.
Luca Fantò
Segretario provinciale PSI Vicenza
e-mail: [email protected] Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.