Quotidiano |

La Caserma Ederle apre le porte ai sindaci del vicentino

Di Enrico Pigato Martedi 20 Ottobre 2015 alle 19:43 | 0 commenti

Il comando U.S. Army Garrison Italy di Vicenza ha aperto le porte della caserma Ederle per ospitare il tradizionale evento “Meet the Mayors”, il centro conferenze “Golden Lion” si è trasformato, per alcune ore in una sorta di mostra per l’esposizione dei prodotti tipici del territorio vicentino.

Una folta comitiva composta da 61 comuni, presenti con i propri sindaci e vari assessori, hanno accolto la comunità americana che ha potuto assaggiare le varie specialità di formaggi e salumi, del buon vino e una vasta varietà di dolci. Giunta alla settima edizione, l’incontro con primi cittadini e rappresentanti dei comuni del capoluogo berico è stata anche l’occasione per salutare il Comandante Steve Marks nominato il 28 agosto a capo del contingente delle forze armate statunitensi per l’Italia. Lo stesso comandante ha ringraziato tutti i presenti per aver accolto l’invito e si è detto felice per aver conosciuto tante persone che finora non aveva avuto modo di incontrare, un avvicinamento gradito al comandante che spera di poter instaurare un rapporto duraturo con i territori vicini alla caserma da lui presieduta. L’invito è stato esteso a 121 comuni, esattamente la metà non ha partecipato per difficoltà logistiche ed organizzative, ma avranno modo di rifarsi nella prossima occasione, per l’ottava edizione.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Us Army, Caserma Ederle, Steve Marks

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network