Quotidiano |

La Carfagna si è sposata. Svaniti i sogni di un precario rossanese (della scuola)...

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 18 Luglio 2011 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

Cps Romagna  -  La Carfagna ha già detto di "si" al suo futuro marito, e purtroppo contemporaneamente si sono visti frantumare i sogni di un precario singolare della scuola statale (Ass. tecnico di laboratorio del personale ata) che con uno slogan si dichiarava di voler sposare la Carfagna per sistemarsi. Egli è conosciuto come "Euristeo precario...sposerò la Carfagna" nativo di Rossano (CS) e precario a Forli (qui la photo gallery).

La sua provocazione è servita per far conoscere all'opinione pubblica il disagio che in questo momento sta attraversando la scuola statale visto i disastrosi tagli della Gelmini, in cui ha lasciato a casa è lascerà circa 140 mila tra docenti e ata.
Inoltre è un modo come tanti di far parlare del disagio dei Tagli alla Cultura, l'Istruzione Università e Ricerca.
Continuando la storia del nostro particolare precario, egli è stato protagonista anche di un finto matrimonio organizzato ad Arezzo dalla Onlus "Fior di loto" che è anche una sartoria composta da precari della scuola da dove è stato prodotto l'abito da sposa.
Euristeo è deluso ma non si rassegna, spera ancora, forse magari ri-spera in un nuova passione che potrebbe regalargli un futuro è una stabilità.
La storia un giorno potrebbe essere pubblicata in un libro. Indovinate il titolo!!!?
Nel frattempo ha coniato un nuovo slogan a "tempo determinato":
"Sono precario ...ma sto cercando di SMETTERE".
Ed è già un successo, il rossanese ha conquistato la prima pagina del Quotidiano Nazionale "Il Resto del Carlino" di Forlì, sul quotidiano on line di Libero (Affari Italiani) e "La Repubblica Tv". Inoltre in difesa della Scuola Pubblica sta raccogliendo la solidarietà dei "personaggi noti" è il risultato è "ottimo".

In foto Euristeo Ceraolo con:

Mimmo Pantaleo Segr. Naz. FLC Cgil (Roma 2011),
Don Luigi Ciotti Euri Stati Gen. Conoscenza (Roma mag 2011)
Maurizio Landini Leader Fiom (Bologna giugno 2011)
L'Attore Ivano Marescotti
Davide Fabbri il Vikingo (dall'isola dei Famosi Rai 2)

CLICCA QUI PER

IL LINK PER EFFETTUARE IL DOWNLOAD DELLE FOTO E DEI VIDEO

DI SEGUITO IL LINK DI YOUTUBE
Video "sposa" Mara Carfagna
Intervista radio
Pagina Facebook : Euristeo precario...sposerò la Carfagna
Gruppo "Espresso La Repubblica":
Roma Corriere della sera: Manifestazione Cgil 27 novembre 2010
Dal Sito Cgil:

Il simbolo del precariato scuola: la provocazione di Euristeo Ceraolo (ottobre 2009)

E su Facebook Fans

Altri video su media

Film Documentario sul Finto Matrimonio: Euristeo Precario "sposa" Mara Carfagna

Leggi tutti gli articoli su: Mara Carfagna, Cps Romagna, precario, Euristeo precario

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network