Lettori in diretta |

La capolista Giuriato Vicenza domani pomeriggio sarà ospite del Makkia Urbino

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Novembre 2011 alle 21:16 | 0 commenti

ArticleImage

Giuriato Vicenza - Terza trasferta marchiana per la capolista Giuriato Vicenza che domani pomeriggio con inizio fissato alle ore 15.00 sarà ospite del Makkia Urbino. Match da prendere con le pinze contro una formazione in salute che arriva alla sfida coi vicentini forte dei due successi nelle ultime due gare (battuti Pordenone e Numana Cameranese), successi che hanno dato agli uomini di mister Bargnesi sei punti per risalire la classifica dopo un inizio così così.

11 ora i punti in classifica per il team di Urbino che oggi cercherà di fermare la corsa dei biancorossi che faranno 350 chilometri col chiaro intento di bissare i successi con Portos e Numana Cameranese e continuare la corsa in vetta alla graduatoria per arrivare al meglio al big match della prossima settimana contro il Gorizia. Settimana intensa quella appena trascorsa con la prima squadra che si è allenata regolarmente. Qualche dubbio di formazione per il tecnico berico che solo all'ultimo deciderà i 12 da mandare in campo con Seraglio non al top della forma ma deciso comunque a stringere i denti, se non dovesse scendere in pista spazio al collega Roberto Borgo, smanioso di provare l'ebrezza della maglia da titolare dopo mesi di allenamenti intensi dove ha dimostrato tutto il suo valore. Per il resto dovrebbero scendere in campo gli uomini vittoriosi la scorsa settimana contro l'Ancona. "Sarà un match molto difficile - ha detto Pablo Ranieri - come del resto tutte le partite che abbiamo giocato fino ad oggi. Non conosciamo tanto dei nostri avversari, certo non dovremmo far pesare i chilometri del viaggio e giocare alla nostra maniera".
Giuriato da numeri importanti, qual è la ricetta vincente?
"Penso che siano tanti i componenti perchè una squadra faccia bene. Societa, lavoro, gruppo, e come ho detto l'altra volta noi dobbiamo sfruttare al meglio l'arma in più che è quella di correre l'uno per l'altro. La squadra si sta allenando bene e chiunque scenderà in campo lo farà al meglio dando il cento dieci per cento per questi splendidi colori".
In casa dell'Urbino fari puntati sul trio oriundo Da Silva-De Souza-Caetano che nelle ultime uscite con le parate del numero uno Della Martera hanno dato una svolta al loro campionato. Arbitri del match saranno i signori Di Guilmi di Vasto e Ciocca di Campobasso, al cronometro Frelli di Fermo.

Smessi i panni di calciatore, domenica mattina Ranieri sarà di nuovo in campo, ma questa volta più precisamente in panchina per guidare la capolista Under 21 nel derby tutto vicentino contro il Futsal Cosmos Nove. Gara anche questa da non sottovalutare coi baby biancorossi che hanno voglia di rifarsi dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana contro il Bolzano, bravi a strappare un punto pesante dal campo di Zanè. "Sabato scorso credo di aver sbagliato io a gestire la ripresa dopo che il primo tempo era finito 3 a 0 per noi - spiega il Ranieri versione mister - nel secondo tempo abbiamo subito due gol e siamo andati in crisi, abbiamo strappato un punto col cuore e abbiamo rischiato anche la carta del portiere di movimento. Una partita che ci servirà per imparare e preparare bene per le partite dei play off e della Coppa dove affronteremo ancora il Bolzano, squadra tosta e da non sottovalutare".
Turno di riposo invece per l'under 18 di Caio Burke vittoriosa la scorsa settimana contro i pari età del Real Cadoneghe.

Leggi tutti gli articoli su: Giuriato Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network