La candidatura di Venezia era la migliore.
Giovedi 20 Maggio 2010 alle 00:20 | 0 commenti
Marino Zorzato, Regione Veneto - "Sono profondamente amareggiato che il CONI abbia scelto Roma invece che Venezia come candidata per le Olimpiadi 2020. Ma, nonostante la bocciatura, io resto dell'avviso che la candidatura di Venezia tra le due sia la migliore". A dirlo è Marino Zorzato, vicepresidente della giunta veneta e assessore allo sport e alla cultura, commentando la scelta del CONI per la candidatura italiana ai giochi olimpici del 2020.
"Non è stato compreso appieno - sottolinea Zorzato - che quella di Venezia era una candidatura diversa, quella di un intero sistema territoriale". "La Regione ha sostenuto questa candidatura - conclude Zorzato - considerandola un fattore di ulteriore crescita e sviluppo, ma non solo del territorio veneto. Si è scelto di riproporre Roma, che è già stata sede dei giochi olimpici, rinunciando al grandissimo potere di seduzione che esercita sul piano internazionale il nome di Venezia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.