Quotidiano | Categorie: Eventi

La bandiera di Vicenza in Piazza e Monte Berico

Di Andrea Serventi Mercoledi 9 Giugno 2010 alle 13:25 | 0 commenti

ArticleImage

È stata presentata questa mattina a Palazzo Trissino, dal sindaco Achille Variati, la bandiera che sventolerà prossimamente sia in Piazza dei Signori che nel Piazzale della Vittoria a Monte Berico. Si tratta di un tricolore di sei metri per quattro con al centro lo stemma della città di Vicenza.

In Sala degli Stucchi erano presenti anche il vice sindaco Alessandra Moretti, gli assessori Giuliari, Lazzari, Tosetto, Nicolai ed il comandante della Polizia Locale, Cristiano Rosini.

"Questa bandiera simboleggia come i Comuni siano delle piccole patrie - ha detto il sindaco Variati - , infatti tante piccole realtà hanno contribuito a formare un'unica patria, la nostra Italia". L'alzabandiera avverrà domani alle 18.20 dopo aver commemorato e reso onore ai caduti, con un picchetto della Polizia Locale, in Piazza dei Signori.
"Per quanto riguarda la seconda bandiera, che sarà posta nel Piazzale della Vittoria - ha concluso il sindaco - bisognerà aspettare ancora qualche giorno perché stiamo aspettando l'autorizzazione dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, dato che il monumento ai caduti è un monumento nazionale e non vi possono sventolare bandiere se non quella italiana a strisce bianco rossa e verde senza stemmi o simboli. È quindi necessaria un'apposita autorizzazione che arriverà a breve. Entrambi i vessilli comunque lasceranno il posto alla bandiera d'Italia in occasione delle festività nazionali".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network