Quotidiano |

La banda dalla sega facile colpisce ancora

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Marzo 2012 alle 23:46 | 0 commenti

ArticleImage

Amici della Legalità -  Oggi alla chetichella, senza dare troppo nell'occhio, sperando nella distrazione dei cittadini e contando sull'omertà delle associazioni ambientaliste, la nota banda, composta dall'assessore Marco Antonio Dalla Pozza e, dalla di lui cuginetta, Peruffo Anna (dirigente di AIM Valore Ambiente), ha colpito ancora. Lor signori hanno condannato alla pena capitale, senza possibilità di appello, ben 16 dei 29 pioppi secolari di Via Battaglione Val Leogra con la solita motivazione gli alberi sono malati.

La sentenza è stata immediatamente eseguita dalle ben collaudate seghe della ditta Spigolon e le spese sono, come al solito, a carico degli ignari contribuenti vicentini.
La famiglia Dalla Pozza Peruffo prosegue imperterrita nell'opera di desertificazione della città contando, ovviamente, sul silenzio assordante delle associazioni ambientaliste, in primis Italia Nostra capitanata dall'esimia prof. Giovanna Peruffo Dalla Pozza madre della Peruffo e zia del Dalla Pozza, che tanto contestavano la precedente amministrazione. Ma come mai improvvisamente tanti alberi si ammalano? Perché la dirigente Peruffo non cura preventivamente il nostro patrimonio arboreo? Forse si accorge dei problemi quando è troppo tardi? Se cosi fosse ci chiediamo se sia all'altezza del ruolo ricoperto e per il quale è pagata profumatamente da noi contribuenti. Vogliamo conoscere il suo curriculum nel dettaglio. Chiediamo di rendere pubblico il numero esatto degli alberi tagliati durante la sua dirigenza e il contenuto delle perizie fatte prima di procedere all'esecuzione. Ma perché AIM per queste operazioni si avvale sempre della ditta Spigolon e non utilizza i propri dipendenti e mezzi? La ditta Spigolon ha vinto una gara di appalto o opera con trattativa privata ? Vorremmo sapere infine la destinazione dell'enorme quantità di legno ottenuta e l'introito che ne deriva per la sua vendita. Il comune deve ordinare una seria indagine al fine di verificare se, in materia di gestione del verde pubblico, l'operato di Aim Valore Ambiente e in particolare della sua dirigente sia corretto e rispettoso dell'appalto ricevuto dal comune stesso. Il nostro timore è che dietro a questi tagli indiscriminati ci siano motivazioni inconfessabili e pensare che Variati in campagna elettorale prometteva una città più verde, ma ora il motto è diventato Vicenza una città al verde visti gli sperperi di questa amministrazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network