Quotidiano |

La Apple arriva al Cuoa: in cerca di talenti con il Graduate Program

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Settembre 2012 alle 12:37 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Il 25 settembre, per la prima volta, Apple farà visita alla Fondazione Cuoa. Verrà infatti presentato, a tutti gli allievi dei master full time in corso, l'Apple Graduate Program: il programma di inserimento di giovani talenti pensato dall'azienda fondata da Steve Jobs.

Si conferma sempre più internazionale la vocazione della Fondazione Cuoa. La business school vicentina ospiterà, infatti, la presentazione dell'Apple Graduate Program: una full immersion di 24 mesi, in ogni aspetto manageriale e di gestione, legato ad un Apple Store.  Il percorso verrà presentato martedì 25 settembre alle ore 17, presso l'Aula Formenton di Villa Valmarana Morosini, sede della Fondazione Cuoa, ad Altavilla Vicentina.
All'incontro saranno invitati tutti i partecipanti ai master full time in corso (Master in Finance, Master in Retail Management and Marketing, MBA Full Time): è la prima volta che l'azienda di Cupertino viene direttamente presso la Fondazione vicentina a "reclutare" i suoi talenti. Gli studenti dei master della Fondazione Cuoa avranno quindi di fronte a loro la grandissima occasione di iniziare la loro vita professionale lavorando per una delle aziende più ammirate al mondo
Seguendo il corso si possono acquisire competenze per diventare Specialist o Expert, ma si può anche apprendere come insegnare e coordinare altri colleghi con il ruolo di Creative o imparare come risolvere i problemi sul lavoro nelle vesti di Genius, fornendo supporto tecnico al Genius Bar. In base ai progressi effettuati durante il Graduate Program, lo studente sarà seguito da un Market Leader, che lo spingerà a sperimentare molteplici esperienze sul piano professionale e gli consentirà di esercitare la leadership in determinate circostanze. Al termine del programma lo studente avrà maturato un'abilità di leadership di altissimo livello e sarà in grado di assumersi la responsabilità di una posizione di rilievo in uno degli Store Apple.
Apple conta più di 350 negozi in tutto il mondo ed è alla continua ricerca di persone dinamiche e motivate che collaborino ed entrino a far parte dei team Apple sparsi nel mondo. All'interno dell'azienda americana, la formazione non si esaurisce certo con il Graduate Program: ogni Store offre regolarmente sessioni di training, che contano come orario lavorativo, per mantenere i dipendenti aggiornati sugli ultimi prodotti Apple e di terze parti.

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Apple, Apple Graduate Program

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network