k.Lit , tutti i numeri del Primo Festival dei Blog Letterari in Europa
Mercoledi 18 Luglio 2012 alle 12:32 | 0 commenti
k.Lit - A dieci giorni dalla conclusione k.Lit, il Primo Festival dei Blog Letterari in Europa, cha ha avuto luogo il 7 e l'8 luglio scorsi a Thiene tira le somme di un weekend all'insegna della letteratura, dell'arte, della cultura: 8.000 le presenze stimate, 7 le location coinvolte nel centro città , 200 gli eventi proposti, 125 relatori, 70 attività artistiche, 250 artisti, 115 persone tra staff e servizi, 23 partner e sostenitori, 7 esposizioni fisse, 17 incontri con autori ed editori, 15 attività extra a sfondo sociale. Oltre 9.000 minuti complessivi di attività .
L'organizzazione di k.Lit, a queste cifre, aggiunge anche quelle relative all'ospitalità : limitandosi a segnalare i numeri gestiti direttamente dallo staff (trascurando quindi quelli di chi ha prenotato autonomamente il proprio weekend), si parla di oltre 70 camere d'hotel e più di 500 pasti offerti.
Numeri importanti per la cittadina di Thiene in un periodo dell'anno non sempre vivace dal punto di vista turistico. Ma Thiene può anche contare, ora, su una rassegna stampa di riguardo: k.Lit, infatti, ha portato la città ad essere presente, oltre che nei molti blog in cui è stata citata probabilmente per la prima volta, anche sui media, online ed offline, di tutta la penisola.
k.Lit, il Primo Festival dei Blog Letterari in Europa, che ha potuto contare sul patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Vicenza e Comune di Thiene, ha riassunto i due giorni di evento in un video visibile a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=p8Rx2NwN9IM&feature=youtu.be
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.