Quotidiano |

Kit anticrisi per il nuovo artigiano: al via martedì ciclo di incontri gratuiti di Cna

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Gennaio 2012 alle 10:56 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza  -  Al via martedì 24 gennaio alle 20.30 nella sede di Cna Vicenza il ciclo di incontri gratuito al servizio delle Pmi e degli artigiani per evitare la recessione. Le Pmi e gli artigiani vicentini oggi chiedono soprattutto risposte e supporto per essere accompagnate verso l'uscita da questa difficile fase economica. Da queste considerazioni e da un'idea di Cna nasce il ciclo di incontri "Kit Anticrisi per il nuovo artigiano", che caratterizzerà il 2012 dell'associazione che rappresenta circa 3000 tra artigiani e piccoli imprenditori.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 24 gennaio alle ore 20,30 presso la sede della Cna provinciale di Vicenza. L'incontro introduttivo si focalizzerà sul tema, quanto mai sentito, degli strumenti che favoriscono il recupero dei crediti. Interverranno i legali dello Studio Cera/Peron e i fiscalisti dello Studio Iposi per affrontare, da tutti i punti di vista, le possibili azioni e le loro conseguenze dal punto di vista giuridico e fiscale, verso i creditori, pubblici o privati.
L'esigenza di individuare strumenti e strategie per fronteggiare efficacemente la crisi ha portato CNA Vicenza a studiare un percorso di supporto concreto per i propri imprenditori associati, offrendo importanti occasioni di confronto e approfondimento su temi di grande attualità ed importanza. A questo primo appuntamento, seguiranno numerose altre serate con esperti di diversi settori (il calendario sarà disponibile consultando il sito internet www.cnavicenza.it) su aree e temi altrettanto delicati e centrali. Tra gli argomenti affrontati: Amministrazione - Controllo di gestione e budget nelle PMI; Sicurezza - Come rispondere agli obblighi normativi ex legge 231/01 e T.U. 81/08; Internazionalizzazione - Contrattualistica ed opportunità di affari con l'estero; Reti d'impresa - Legislazione e buone pratiche già operative; Comportamento - Gestione dello stress e del benessere in azienda. Tutti gli incontri del ciclo saranno ad accesso libero e gratuito ed aperte anche ai non associati.

Leggi tutti gli articoli su: PMI, Artigiani, Cna Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network