Kit anticrisi per il nuovo artigiano: al via martedì ciclo di incontri gratuiti di Cna
Venerdi 20 Gennaio 2012 alle 10:56 | 0 commenti
Cna Vicenza - Al via martedì 24 gennaio alle 20.30 nella sede di Cna Vicenza il ciclo di incontri gratuito al servizio delle Pmi e degli artigiani per evitare la recessione. Le Pmi e gli artigiani vicentini oggi chiedono soprattutto risposte e supporto per essere accompagnate verso l'uscita da questa difficile fase economica. Da queste considerazioni e da un'idea di Cna nasce il ciclo di incontri "Kit Anticrisi per il nuovo artigiano", che caratterizzerà il 2012 dell'associazione che rappresenta circa 3000 tra artigiani e piccoli imprenditori.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 24 gennaio alle ore 20,30 presso la sede della Cna provinciale di Vicenza. L'incontro introduttivo si focalizzerà sul tema, quanto mai sentito, degli strumenti che favoriscono il recupero dei crediti. Interverranno i legali dello Studio Cera/Peron e i fiscalisti dello Studio Iposi per affrontare, da tutti i punti di vista, le possibili azioni e le loro conseguenze dal punto di vista giuridico e fiscale, verso i creditori, pubblici o privati.
L'esigenza di individuare strumenti e strategie per fronteggiare efficacemente la crisi ha portato CNA Vicenza a studiare un percorso di supporto concreto per i propri imprenditori associati, offrendo importanti occasioni di confronto e approfondimento su temi di grande attualità ed importanza. A questo primo appuntamento, seguiranno numerose altre serate con esperti di diversi settori (il calendario sarà disponibile consultando il sito internet www.cnavicenza.it) su aree e temi altrettanto delicati e centrali. Tra gli argomenti affrontati: Amministrazione - Controllo di gestione e budget nelle PMI; Sicurezza - Come rispondere agli obblighi normativi ex legge 231/01 e T.U. 81/08; Internazionalizzazione - Contrattualistica ed opportunità di affari con l'estero; Reti d'impresa - Legislazione e buone pratiche già operative; Comportamento - Gestione dello stress e del benessere in azienda. Tutti gli incontri del ciclo saranno ad accesso libero e gratuito ed aperte anche ai non associati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.