Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Kantaneva, inventore del Nordic Walking, al mondiale mountain bike orienteering

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 13 Agosto 2011 alle 19:37 | 0 commenti

ArticleImage

MTBO 2011 - . L'alleanza tra orienteering e nordic walking porterà a Vicenza in occasione del Mondiale un ospite illustre. Si tratta di Marko Kantaneva, il fondatore della moderna camminata con bastoncini e tuttora un riferimento per gli appassionati della disciplina nordica. Dal 1996 Kantaneva ha dedicato i suoi studi all'evoluzione di questo sport, che da allora iniziò a diffondersi in tutto il mondo. Durante la settimana del Mondiale l'associazione Nordic Walking Vicenza organizza le attività collaterali di Nordic Walking, che diventano anche un'opportunità di conoscenza del territorio. In calendario vi sono infatti cinque tappe, ciascuna legata a un tema nelle diverse zone della Provincia: cultura, arte, storia, ambiente e gastronomia.

A camminare con i partecipanti ci sarà anche Marko Kantaneva, per scoprire le bellezze di Vicenza a passo di nordic.

PUBBLICATA SUL SITO LA BROCHURE UFFICIALE. È stata pubblicata sul sito www.mtbo2011.org (sezione download) la brochure ufficiale del Mondiale, realizzata dall'area marketing del comitato organizzatore. Fondamentale il contributo di Graphixline, l'agenzia che ha curato l'immagine coordinata del Mondiale e ideato il messaggio "Più valore al territorio", espressione del principale obiettivo dell'evento: la valorizzazione del territorio veneto e vicentino.

CARTE AFFIDATE AD ANGELO FRIGHETTO. Iniziamo a conoscere le persone che hanno lavorato dietro le quinte dei campionati del mondo MTBO 2011. Angelo Frighetto si è occupato del coordinamento cartografico di tutte le mappe, aggiornando inoltre come rilevatore la mappa della finale Middle distance. La sua presenza è stata una risorsa preziosa staff vista la sua conoscenza dell'inglese, essendo Angelo nato e cresciuto in Australia. Ha coordinato i training camp di avvicinamento al Campionato del Mondo, che nei mesi precedenti il Mondiale hanno portato in terra berica le migliori nazionali e i top biker.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network