Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Ius soli, Graziano Azzalin (PD): "il tuttologo Roberto Ciambetti senza freni inibitori attacca Papa Francesco"

Di Note ufficiali Mercoledi 27 Dicembre 2017 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

"Come si potrebbe definire se non delirio di onnipotenza l'intervento di Roberto Ciambetti che critica Papa Francesco per l'omelia natalizia sullo Ius Soli? Il presidente tuttologo non ha limiti, alla lunga lista di pareri non richiesti mancava giusto questo" Così in una sua nota il consigliere regionale del Pd Graziano Azzalin che continua: "Adesso, dopo il dialogo diretto con Bergoglio, possiamo davvero aspettarci di tutto: Ciambetti che contesta la teoria della relatività di Einstein, che corregge l'intonazione di Pavarotti o che dà lezioni di italiano a Umberto Eco."

"Capisco che abbia bisogno di una visibilità sempre maggiore in vista delle elezioni amministrative a Vicenza, ma ogni tanto dovrebbe avere consapevolezza del proprio ruolo, ricordarsi che è presidente del Consiglio e non un capo di partito. In ogni caso suscita sempre stupore sentire rappresentanti della Lega Nord parlare di carità e coscienza cristiana, pensavo che la loro empatia si esaurisse nel finanziare le scuole per realizzare i presepi. Trascurando tutto il resto. A cominciare dai diritti di migliaia di bambini e ragazzi nati e cresciuti in Italia. Non si può ridurre tutto a una questione di ‘portafogli e carte di credito' come scrive invece Ciambetti a cui ricordo comunque che i pasti a scuola come i servizi sociali sono garantiti anche dalle tasse dei genitori di quei ragazzi, a cui si decide di chiudere la porta in faccia, in maniera vigliacca facendo mancare il numero legale in Parlamento, esultando poi come se si fosse vinto un Mondiale. E fa tristezza - conclude Azzalin - vedere che tra gli ultras del No Ius Soli in nome dell'italianità ci siano tanti leghisti che per anni hanno sputato, metaforicamente e non, sul Tricolore."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network