Ius Soli, Erik Pretto (LN-LV): "grande successo per i nostri gazebo in piazza contro la proposta governativa"
Domenica 3 Dicembre 2017 alle 17:48 | 0 commenti
Riceviamo a firma di Erik Umberto Pretto, segretario provinciale della Lega Nord - Liga Veneta di Vicenza la nota ufficiale di ringraziamento rivolta ai Militanti e Sostenitori vicentini per il grande impegno dimostrato anche in questo freddo fine settimana di dicembre, a beneficio degli obiettivi richiesti dal movimento: "E' stata un grande successo, la gazebata indetta dalla Segreteria Federale della Lega Nord per dire NO alla folle proposta di legge sullo Ius Soli voluta dalla Sinistra al Governo, con la quale si vorrebbe regalare la cittadinanza a decine di migliaia di stranieri nati sul suolo italiano, con l'unico obiettivo di consentire poi ricongiungimenti familiari che potrebbero tramutarsi in milioni di voti."
"La Lega Nord - sottolinea il segretario - ritiene che la cittadinanza italiana si debba correttamente conseguire solo dopo un giusto percorso di integrazione, fatto con impegno e responsabilità ; non può essere regalata in cambio di voti. La cittadinanza italiana va desiderata e meritata, dopo che si è conosciuta, accettata e condivisa la cultura del Paese che ha accolto. I minori residenti in Italia non hanno bisogno della cittadinanza per avere pari trattamento dei nostri figli in tema di diritto all'istruzione o alla salute, perché questi diritti derivano dalla residenza e non dalla cittadinanza."
"L'Italia - conclude Pretto - evidentemente non ha bisogno di questa riforma, visto che nell'anno 2016 è stato il Paese europeo che ha concesso più cittadinanze, con le attuali Leggi in vigore. Si tratta quindi solamente di un ultimo colpo di coda di un Governo fallimentare, che tenta disperatamente di acquisire consenso in vista delle prossime elezioni politiche 2018. Per questo motivo, continueremo il nostro impegno assunto in questi due giorni di gazebo con la grande manifestazione che si terrà a Roma, domenica 10 dicembre p.v. alle ore 11:00 presso Piazza Santi Apostoli."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.