ITS Meccatronico di Vicenza: venerdì gli allievi "parlano" agli imprenditori
Domenica 17 Giugno 2012 alle 10:25 | 0 commenti
ITS Meccatronico di Vicenza - Evento pubblico di fine anno del corso ITS "Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi Meccatronici" Vicenza, Aula Magna ITIS Rossi - Venerdì 22 giugno 2012 ore 17,00
Il primo corso biennale postdiploma dell'ITS Meccatronico di Vicenza è arrivato al termine del primo anno. Iniziato lo scorso 26 settembre, il corso per Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi Meccatronici, ha visto i 24 allievi impegnati negli scorsi mesi in attività d'aula e laboratorio, progetti svolti in azienda e lavori di squadra svolti dagli allievi in modo autonomo nei laboratori.
Venerdì 22 giugno, presso l'Aula Magna dell'ITIS Rossi a Vicenza, alle ore 17,00 si svolgerà un evento di fine anno incentrato sulle esperienze degli allievi. I corsisti presenteranno ad imprenditori, ed operatori del mondo dell'impresa e della formazione i progetti svolti in azienda e i risultati del lavoro di squadra.
Nel corso dell'incontro avverrà la consegna delle borse di studio previste per i cinque allievi più meritevoli e della borsa di studio intitolata a Lamberto Brunelli, imprenditore e Presidente della sezione elettronica di Confindustria Vicenza, recentemente scomparso.
Gli ITS, Istituti Tecnici Superiori che hanno preso avvio lo scorso anno in Italia, sono scuole speciali di tecnologia che curano la formazione biennale postdiploma in collaborazione con il mondo dell'impresa, offrendo un'ottima opportunità di inserimento lavorativo per giovani diplomati.
L'incontro sarà inoltre occasione importante per presentare i due nuovi corsi ITS per "Tecnico superiore per l'automazione ed i sistemi meccatronici e per "Tecnico superiore per l'innovazione di processi e prodotti meccanici" che prenderanno il via il prossimo settembre a Vicenza e a Treviso e per i quali sono aperte le iscrizioni fino al 10 luglio. Le prove di selezione per l'ammissione si terranno a Vicenza nei giorni 12-13-14 luglio prossimi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.